Enzo Paolo Turchi chiude la scuola di danza di Palermo: "Tutti soldi perduti"

Enzo Paolo Turchi chiude la scuola di danza di Palermo: “Tutti soldi perduti”

Daniela Vitello

Enzo Paolo Turchi chiude la scuola di danza di Palermo: “Tutti soldi perduti”

| 15/10/2021
Enzo Paolo Turchi chiude la scuola di danza di Palermo: “Tutti soldi perduti”

3' DI LETTURA

Lo sfogo del marito di Carmen Russo

  • I due coniugi dirigevano un’accademia di danza classica e moderna nel capoluogo siciliano
  • Per colpa della pandemia, sono stati costretti a chiuderla
  • “Sfornava signori ballerini! Se non avessi avuto soldi da parte, sarei a gambe all’aria”

La pandemia ha messo in ginocchio tante famiglie italiane sul piano economico. Tra quanti hanno dovuto fare i conti con l’emergenza coronavirus ci sono anche Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. La ballerina, attualmente reclusa nella casa del “Grande Fratello Vip”, ne aveva parlato già l’anno scorso in un’intervista a “Nuovo”. Per colpa della crisi, i due coniugi sono stati costretti a chiudere l’accademia di danza classica e moderna che dirigevano a Palermo.

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo (Foto Instagram)

Carmen Russo: “Abbiamo avuto una forte perdita economica”

“Noi siamo fortunati perché c’è tanta gente che non ha i soldi per fare la spesa, ma con la chiusura della nostra scuola di danza abbiamo subito una forte perdita economica – aveva raccontato la ballerina – E soprattutto siamo consapevoli che, finita l’emergenza, saremo tutti più poveri e le famiglie avranno altre priorità rispetto al frequentare lezioni di ballo. Noi, ovviamente, speriamo che ci sia, invece, una ripresa veloce e serena. Vedremo”.

Enzo Paolo Turchi (Foto da video)

Enzo Paolo Turchi: “Ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini”

Adesso è il marito a tornare sull’argomento in un’intervista al settimanale “Visto”. “Avrei dovuto pagare 15 mesi di affitto dello stabile a vuoto – spiega – Vero che il Governo ha messo il credito d’imposta per cui il 60% lo paga lo Stato e il 40 l’affittuario, ma la società proprietaria delle mura non ha voluto e quindi, con dispiacere, ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi (Foto Instagram)

“Se non avessi avuto soldi da parte, sarei a gambe all’aria”

“Prima che venisse il Covid avevo già pagato l’anticipo per il teatro dove fare il gala, per i costumi – aggiunge il 72enne – Tutti soldi perduti. La sartoria addirittura ha fallito e non ne so più niente. Se non avessi avuto dei soldi miei da parte, sarei andato a gambe all’aria. Purtroppo noi dello spettacolo non abbiamo avuto nessun aiuto”.

Enzo Paolo Turchi (Foto da video)

Enzo Paolo Turchi: “Ho una pensione da fame”

Già prima dell’esplosione della pandemia, Enzo Paolo Turchi si era più lamentato dell’importo “da fame” della sua pensione. Ospite di “Storie Italiane”, svelò di percepire 720 euro al mese dopo 50 anni di lavoro. “Una nostra amica, che conoscete tutti, una cantante che ha condotto anche programmi televisivi, prende 280 euro di pensione e non ce la fa – confessò – È una offesa ad una persona che ha lavorato 45-50 anni, qualunque lavoro abbia fatto, prendere 500 euro al mese. Oggi sappiamo che con 500 euro al mese non si fa niente. Io ho iniziato a versare i contributi al San Carlo di Napoli nel 1966. Finora ho sempre lavorato. Ho versato tanto perché le mie paghe grazie a Dio erano molto alte. E mi trovo con 720 euro di pensione. Questo non riesco a capire”.

Pubblicato il 15/10/2021 10:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965