Fabio Testi e la verità sulla sua storia con la sessuologa

Fabio Testi e la verità sulla sua storia con la sessuologa

Daniela Vitello

Fabio Testi e la verità sulla sua storia con la sessuologa

| 10/10/2021
Fabio Testi e la verità sulla sua storia con la sessuologa

3' DI LETTURA

Il sex symbol del cinema italiano ha compiuto 80 anni

  • L’attore ama una 35enne: “Ci frequentiamo: un weekend viene lei e uno vado io”
  • L’amata, precisa, non fa la sessuologa: “Come se ne avessi bisogno…”
  • Tradimenti, confessarli sì o no? Testi: “Meglio una verità piccante che una bugia piatta”

80 anni e non sentirli. In un’intervista a “Gente”, Fabio Testi racconta la sua nuova vita ad Affi, sul Lago di Garda, dove vive in campagna, in una tenuta agricola da 35 ettari che è diventata il suo buen retiro. Roma, si scopre, non gli manca per niente. “Che rimanevo a fare a lì? Metà dei miei amici sono morti. L’altra metà è andata a vivere all’estero – racconta – Roma è una città difficile: incasinata, piena di traffico. Sporca”.

Fabio Testi (Foto Instagram)

Tre casali per i suoi tre figli

Nella tenuta di Affi, Testi vive da solo anche se ci sono tre casali per i suoi tre figli. “Una ci vive – confida – mentre gli altri stanno uno a Singapore e l’altro a Londra. Quando vogliono, vengono a trovarmi. Mi piace molto stare con loro: il mio ottantesimo compleanno l’abbiamo trascorso tutti assieme, in famiglia, in piscina. Eravamo in venti”. “Facciamo qualche rimpatriata con i miei amici d’infanzia – aggiunge – Quelli che sono rimasti, s’intende”. 

Marta Flavi e Fabio Testi (Foto Instagram)

“La mia compagna non è una sessuologa”

L’attore torna a parlare della sua storia d’amore con una 35enne precisando però che non di mestiere non fa la sessuologa come trapelato nei mesi scorsi.

“Mi fa molto ridere questa storia della sessuologa, come se ne avessi bisogno… – dichiara – Oddio, non si smette mai di imparare, non ci sarebbe niente di male. Ma la mia amica non è sessuologa. Fa l’immobiliarista, si chiama Valentina, abita a Montecarlo. Ci frequentiamo: un weekend viene lei e uno vado io. Ci siamo conosciuti per lavoro, mi ha proposto un business, e da cosa nasce cosa. A lei non interessa il cinema”.

Fabio Testi (Foto da video)

“Non ho mai dovuto mentire per sedurre”

La conversazione si sposta sul suo lavoro. Fabio Testi ritiene che la bellezza non l’abbia aiutato sul set. “Non vai avanti se non hai talento – sentenzia – Io ho fatto 102 film, in tutto il mondo, ho fatto tantissimo teatro, anche se nessuno se ne ricorda mai. Il francese è la mia seconda lingua, e recito anche in inglese e spagnolo. Insomma non sono solo bello”. E nel privato?

“La bellezza ti aiuta perché ti fa crescere sicuro di te – spiega – E poi non ho mai dovuto mentire per sedurre. Ho visto uomini, registi e attori inventarsi tante di quelle balle pur di portarsi a letto qualcuna. Io no”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso e Fabio Testi (Foto da video)

Le storie con colleghe famose

In passato, il sex symbol del cinema italiano ha amato colleghe del calibro di Ursula Andress, Edwige Fenech, Charlotte Rampling e Brooke Shields.

“Quando passi due mesi assieme giorno e notte capita – dice – Il primario va a letto con l’infermiera, il direttore di banca con la segretaria, l’attore con la collega. Mi sembra la cosa più normale del mondo. Diciamo che è stata una vita fortunata: ho avuto modo di fare tante belle esperienze con tante belle attrici. Ognuna di loro mi ha dato qualcosa, e io sono rimasto amico di tutte (…) Sono sempre stato sincero e tutte lo hanno apprezzato. Che senso ha mentire? Se ho mai confessato un tradimento? La mia regola, a 20 anni come a 80, è: meglio una verità piccante che una bugia piatta”.

Fabio Testi (Foto da video)

Due matrimoni e tre figli

Fabio Testi ha tre figli, Fabio, Thomas e Trini, avuti dalla stilista spagnola Lola Navarro, sposata nel 1979 e da cui si è separato nel 1996. Nel 2015 è convolato a nozze con la gallerista d’arte Antonella Liguori. Nel 2019, dopo la rottura con la seconda moglie, si è legato alla violinista Lisa Agnelli, di 48 anni più giovane di lui ma con lei è finita dopo pochi mesi.


Pubblicato il 10/10/2021 13:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965