"Massa di cere***lesi", Endemol si scusa per la frase choc dell'autrice del "GF Vip"

“Massa di cere***lesi”, Endemol si scusa per la frase choc dell’autrice del “GF Vip”

Daniela Vitello

“Massa di cere***lesi”, Endemol si scusa per la frase choc dell’autrice del “GF Vip”

| 06/10/2021
“Massa di cere***lesi”, Endemol si scusa per la frase choc dell’autrice del “GF Vip”

2' DI LETTURA

L’espressione offensiva è arrivata alle orecchie di tutti

  • L’autrice si riferiva ai vipponi di Signorini?
  • L’indignazione dell’atleta paralimpico
  • Il mea culpa della società di produzione del reality

“Massa di imbecilli cerebrolesi”. Questa la frase a dir poco infelice sfuggita ad un’autrice del “Grande Fratello Vip” ignara che l’audio in regia fosse aperto (GUARDA IL VIDEO). L’espressione offensiva è stata udita da alcuni concorrenti intenti a chiacchierare in giardino. Davide Silvestri ha suggerito di non avvisare la regia in modo da continuare ad ascoltare la conversazione. E’ stata Miriana Trevisan ad avvertire autori e tecnici della frittata che è subito rimbalzata sui social. L’insulto uscito dalla bocca dell’autrice era riferito ai vipponi?

Le concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

L’atleta paralimpico Campoccio: “Io stupito e indignato”

Tra quanti hanno condannato l’accaduto, anche l’atleta paralimpico Giuseppe Campoccio che si è fatto sentire dalle pagine del “Corriere della Sera”. “Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma – ha commentato – Io sono un cerebroleso che riesce a vincere medaglie olimpiche mentre voi che riuscite a fare? Voglio ricordare a coloro che non lo sanno che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l’ignoranza delle persone”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

“La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all’età adulta – ha spiegato – Vorrei che spiegasse in diretta a tutti gli Italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga preso nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune, bestemmia, offesa a sfondo razziale o di genere)”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Il mea culpa di Endemol

Sulla questione è intervenuta la società di produzione del reality di Canale 5 che ha fatto mea culpa: “La produzione Endemol Shine Italy si scusa per i contenuti diffusi erroneamente lunedì pomeriggio durante la diretta di GFVIP. Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non fossero rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili”.

Pubblicato il 06/10/2021 15:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965