Daniele Giovanardi non si vaccina e sfida il gemello Carlo: "Vediamo chi campa di più"

Daniele Giovanardi non si vaccina e sfida il gemello Carlo: “Vediamo chi campa di più”

Daniela Vitello

Daniele Giovanardi non si vaccina e sfida il gemello Carlo: “Vediamo chi campa di più”

| 30/07/2021
Daniele Giovanardi non si vaccina e sfida il gemello Carlo: “Vediamo chi campa di più”

2' DI LETTURA

I gemelli Carlo e Daniele Giovanardi hanno posizioni opposte sul vaccino anti-Covid. Il primo, ex ministro e sottosegretario dei governi Berlusconi e senatore della Repubblica fino al 2018, si è fatto inoculare il siero. Il secondo, medico in pensione, non ci pensa proprio. A svelarlo è quest’ultimo in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”. La motivazione è presto detta: “In questo momento, per me, è più rischiosa la vaccinazione che prendere il virus”.

Carlo Giovanardi (Foto da video)

No al vaccino ai giovani

Secondo Daniele Giovanardi “chi ha fatto una scelta diversa non è un cittadino di serie B” e del Green Pass non se ne parla proprio: “Qual è la razionalità?”. L’ex medico sconsiglia di fare il vaccino ai ragazzi: “Ho fatto fare il vaccino a centinaia di persone: settantenni con patologie, diabete, ipertensione, obesi. Ma se uno viene da me e mi chiede: ‘Faccio vaccinare mia figlia di 16 anni?’, rispondo di no. Germania, Inghilterra, Francia escludono che si debbano usare farmaci genomici per questa fascia. Devo stare zitto?”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’ex medico non teme il virus

Daniele Giovanardi non ha alcuna paura per se stesso: “Sono un ex olimpionico in perfetta salute. Se mi sveglio con la febbre, comincio dal primo giorno con delle terapie, antifiammatori e così via. Non si capisce perché un libero cittadino debba essere bandito”.

Carlo e Daniele Giovanardi (Foto da video)

“Mi vaccino solo se mi mettono per iscritto due cose”

L’ex medico fa sapere che si sottoporrebbe alla vaccinazione solo ad una condizione: “Un vaccinatore mi deve scrivere due cose: che da vaccinato non infetterò nessuno; e che non è un farmaco sperimentale e c’è certezza che non avrò effetti collaterali. Deve firmare”. Infine, lancia la sfida al gemello al gemello vaccinato: “Da 40 anni faccio il medico, lui il politico. Uno vaccinato l’altro no. Vediamo chi campa di più”.

Pubblicato il 30/07/2021 11:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965