Lorella Cuccarini: "I miei 30 anni d’amore con Silvio, ci sposammo dopo 6 mesi"

Lorella Cuccarini: “I miei 30 anni d’amore con Silvio, ci sposammo dopo 6 mesi”

Daniela Vitello

Lorella Cuccarini: “I miei 30 anni d’amore con Silvio, ci sposammo dopo 6 mesi”

| 29/07/2021
Lorella Cuccarini: “I miei 30 anni d’amore con Silvio, ci sposammo dopo 6 mesi”

3' DI LETTURA

30 anni di matrimonio, 4 figli e il ritorno ad “Amici”

  • Lorella Cuccarini racconta la sua felicità: “Maria mi ha appena riconfermata”
  • L’incontro con il marito: “Galeotto fu un film. Lo amo, è l’uomo che ho scelto”
  • La coppia ha quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio

30 anni di matrimonio, quattro figli, il ritorno ad “Amici”. Alla soglia dei 56 anni che compirà il 10 prossimo 10 agosto, Lorella Cuccarini racconta la sua felicità al settimanale “Oggi”.

Il ritorno ad “Amici”

“Maria De Filippi mi ha appena confermata nel cast della prossima edizione di Amici. Un’esperienza eccezionale, che mi mette in gioco come persona oltre che come professionista”, svela la più amata dagli italiani approdata a Mediaset dopo l’esperienza non proprio esaltante in Rai. Oltre ad “Amici”, Lorella Cuccarini non esclude nuovi progetti con la De Filippi: “Perché no? Non avrei dubbi. La Rai? Non coltivo risentimenti o amarezze. Quando ho un problema lo butto fuori, poi alle spalle. Guardo avanti”.

Arisa e Lorella Cuccarini (Foto Instagram)

Il segreto della sua lunga unione

Nella lunga intervista al settimanale “Oggi”, la conduttrice parla della famiglia e dell’indissolubile legame con il marito: “Galeotto fu un film. Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose ‘Sogni’ di Akira Kurosawa e accettai solo io. E così… Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi, senza aver convissuto: non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri”.

“Io lo amo – sentenzia – È l’uomo che ho scelto e che non ha mai tradito il nostro rapporto né l’idea che io ho di lui. Ci siamo stati, nella gioia e nel dolore. È nei momenti difficili che abbiamo capito di essere forti. Non abbiamo una regola. Tranne una: essere attenti all’altro, avere le antenne accese, osservarsi, ascoltare anche i silenzi. Regola che ho applicato anche ai figli: non tutti sanno esternare i problemi e tu devi trovare il modo per esserci lo stesso. bisogna sapersi incastrare”.

La coppia vorrebbe festeggiare il 30esimo anniversario di nozze che cade il prossimo 3 agosto tornando in Polinesia, meta della loro luna di miele. Stavolta, però, i due piccioncini vorrebbero portare con sé i figli.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lorella Cuccarini con i gemelli Chiara e Giorgio (Foto Instagram)

Il vizio del fumo

Poi confida una debolezza, il fumo: “Ho 56 anni, non mi drogo, non bevo alcolici, ce lo potrò avere un vizio? Ho iniziato a fumare a 18 anni, e a 23, nel 1988, ho smesso. Con Silvio. Non stavamo neanche insieme all’epoca. Però eravamo a Capodanno del 1988 abbiamo deciso insieme di smettere di fumare. La prima decisione da coppia l’abbiamo presa che non eravamo una coppia”. Ora usa le sigarette elettroniche.

Lorella Cuccarini e Silvio Testi (Foto Instagram)

Il primo incontro con il marito

Lorella Cuccarini è sposata dal 1991 con lo stesso uomo, il produttore musicale e televisivo Silvio Capitta, conosciuto con lo pseudonimo di Silvio Testi. La coppia ha quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio.

In una vecchia intervista a “Oggi”, la conduttrice racconta così l’incontro con il marito: “Ci siamo conosciuti sul lavoro, ma eravamo entrambi impegnati. Ci siamo innamorati dopo due anni, e all’inizio avevamo una gran paura di rovinare il nostro rapporto professionale che era di grande stima reciproca. Ci è andata bene, ci vuole una certa dose di fortuna, ma anche tanta buona volontà. Noi ci abbiamo lavorato tanto, sul nostro rapporto e continuiamo a farlo. È naturale aver vissuto dei disagi, ma tutto sta a essere poco autoreferenziali”.

Pubblicato il 29/07/2021 16:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965