Maria De Filippi: "Mio figlio è tornato single, ha preso una bella batosta"

Maria De Filippi: “Mio figlio è tornato single, ha preso una bella batosta”

Daniela Vitello

Maria De Filippi: “Mio figlio è tornato single, ha preso una bella batosta”

| 16/07/2021
Maria De Filippi: “Mio figlio è tornato single, ha preso una bella batosta”

3' DI LETTURA

La convivenza forzata durante il lockdown è stata fatale alla coppia

  • Gabriele Costanzo è stato adottato nel 2004 e lavora per la società della madre
  • La conduttrice spiega perchè si tiene ben lontana dai social
  • Poi si sbottona su “Uomini e Donne”: “Come tronista voglio un elettricista”

Gabriele, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, è tornato single. E’ finita con Francesca Quattrini, la fashion stylist estranea al mondo dello spettacolo alla quale era legato da qualche tempo. A svelarlo, in un’intervista a “Oggi”, è la celebre madre.

Gabriele Costanzo con la madre Maria De Filippi (Foto Instagram)

“Mio figlio è un po’ tirchio”

“Come per molti ragazzi il lockdown è stato fatale – confessa la conduttrice – La convivenza forzata ha fatto saltare tutti gli equilibri. Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”. 

Gabriele Costanzo e Maurizio Costanzo (Foto Instagram)

Che lavoro fa Gabriele Costanzo

Adottato nel 2004 dalla regina della tv e da Maurizio Costanzo, Gabriele lavora per la Fascino, la società di produzione della madre. Per questo motivo è facile trovarlo nel backstage di programmi quali “Uomini e Donne”, “Amici” e “L’intervista”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca Quattrini e Gabriele Costanzo (Foto Instagram)

La conduttrice: “La pandemia è stata un incubo”

La pandemia ha messo a dura prova la stessa Maria De Filippi. “Per me, come per tutti, è stato un incubo all’inizio, ma poi in quell’assurdità ho capito che tutto sommato non stavo male – spiega – Questa sensazione mi ha regalato una serenità di fondo che avevo un po’ perduto. Ho imparato a non correre dietro le cose inutili. Ho ritrovato la voglia di fare le cose con entusiasmo, di lavorare a programmi televisivi che faccio da una vita con una nuova linfa, con un nuovo spirito, divertendomi. Lavorare è stata una occasione per stare meglio, guardando altrove”.

Gabriele Costanzo con la madre Maria De Filippi (Foto Instagram)

“Con Maurizio vado subito in modalità protettiva”

Di recente, Maurizio Costanzo è stato nominato responsabile delle strategie di comunicazione della Roma. All’inizio, si scopre, la De Filippi era un po’ preoccupata per questo nuovo impegno professionale del marito ma poi si è rasserenata. “Quando me lo ha annunciato mi è preso un colpo, perché io, quando si tratta di lui, vado subito in modalità protettiva – confida – Già vedevo scenari complicati, pressioni o stress inutili. Invece sono arrivata a invidiarlo. Maurizio ha una curiosità pazzesca per tutto, in questo è profondamente diverso da me. Si diverte come un matto: ha scoperto gli speaker delle radio romaniste, gli si è aperto un mondo. La sera torna a casa felice come un ragazzino e parla ore con Gabriele con una passione incredibile. Io sto muta”.

Maria De Filippi con il figlio Gabriele (Foto da video)

“Come tronista voglio un elettricista”

Infine, Maria De Filippi spiega perché non ha un profilo social e si sbottona sulla prossima edizione di “Uomini e Donne”. “Continuo a pensare che alla gente non gliene freghi niente di ciò che faccio io al mattino quando mi sveglio – dice – Sto già molto in tv. Basta. Capisco i social per chi ci guadagna, come Chiara Ferragni. Un po’ meno per chi è già esposto quotidianamente in televisione. Capisco un politico che li usa come strategia… Cerco un tronista che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti quando ho capito che i social erano diventati per loro, un clichè, e per questo ha deciso di cambiare, voglio la vita vera”.

Pubblicato il 16/07/2021 11:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965