Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

Daniela Vitello

Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

| 23/06/2021
Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

2' DI LETTURA

Negli anni ’80 e ’90 era il re delle televendite

  • Vi ricordate del Baffo? Oggi vive a Lampedusa e fa il pescatore
  • Questo però, più che un lavoro, è un hobby
  • “I miei figli mi danno lo stipendio”

Che fine ha fatto Roberto Da Crema? Negli anni ’80 e ’90 impazzava in tv con le sue televendite “ansiogene”. Si è infatti distinto per la foga che metteva nel convincere i telespettatori ad acquistare i prodotti che pubblicizzava. Il pubblico restava letteralmente ipnotizzato dalle urla e dai respiri affannosi del Baffo. Dopo l’addio alle televendite, nel 2004 Roberto Da Crema ha partecipato al reality “La Fattoria” ma è stato espulso dopo aver pronunciato una bestemmia. Fino a qualche anno fa, l’ex re dei teleimbonitori è stato opinionista nei programmi di Barbara D’Urso e lo scorso maggio è apparso su Rete 4 a “Dalla parte degli anni”.

Roberto Da Crema (Foto da video)

Dalle televendite al banco del pesce

Oggi Roberto Da Crema ha 68 anni e vive con la moglie Raffaella a Lampedusa dove si dedica alla sua grande passione: la pesca. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista a “Nuovo Tv”. “Quando i pescatori hanno visto la mia grande passione hanno cominciato a invitarmi sui loro pescherecci. E adesso, ogni tanto, vendo il pesce dietro al banco del mercato. Lo faccio per puro divertimento”, ha svelato. Ogni mattina, alle 6, è già in barca. Tuttavia, tiene a precisare, questo per lui non è un lavoro ma un hobby.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Patrizia Groppelli e Roberto Da Crema (Foto da video)

“I miei figli mi danno il mio stipendio”

L’ex imbonitore regala i pesci alla pescheria in cambio di dritte sui posti migliori dove andare a pescare. I soldi per vivere arrivano dall’azienda che ha a Milano che si occupa di stock e cambio merci ed è gestita dai figli Morris e Valentina. “Adesso anche io sono un loro dipendente – confidato – per cui mi danno il mio stipendio”. Roberto Da Crema ha fatto sapere che gli piacerebbe partecipare a “L’Isola dei Famosi”. Considerate le sue doti da pescatore, potrebbe sfamare gli altri naufraghi.

Pubblicato il 23/06/2021 13:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965