Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

Daniela Vitello

Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

| 23/06/2021
Dalla tv al mercato del pesce di Lampedusa: ecco cosa fa oggi Roberto Da Crema

2' DI LETTURA

Negli anni ’80 e ’90 era il re delle televendite

  • Vi ricordate del Baffo? Oggi vive a Lampedusa e fa il pescatore
  • Questo però, più che un lavoro, è un hobby
  • “I miei figli mi danno lo stipendio”

Che fine ha fatto Roberto Da Crema? Negli anni ’80 e ’90 impazzava in tv con le sue televendite “ansiogene”. Si è infatti distinto per la foga che metteva nel convincere i telespettatori ad acquistare i prodotti che pubblicizzava. Il pubblico restava letteralmente ipnotizzato dalle urla e dai respiri affannosi del Baffo. Dopo l’addio alle televendite, nel 2004 Roberto Da Crema ha partecipato al reality “La Fattoria” ma è stato espulso dopo aver pronunciato una bestemmia. Fino a qualche anno fa, l’ex re dei teleimbonitori è stato opinionista nei programmi di Barbara D’Urso e lo scorso maggio è apparso su Rete 4 a “Dalla parte degli anni”.

Roberto Da Crema (Foto da video)

Dalle televendite al banco del pesce

Oggi Roberto Da Crema ha 68 anni e vive con la moglie Raffaella a Lampedusa dove si dedica alla sua grande passione: la pesca. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista a “Nuovo Tv”. “Quando i pescatori hanno visto la mia grande passione hanno cominciato a invitarmi sui loro pescherecci. E adesso, ogni tanto, vendo il pesce dietro al banco del mercato. Lo faccio per puro divertimento”, ha svelato. Ogni mattina, alle 6, è già in barca. Tuttavia, tiene a precisare, questo per lui non è un lavoro ma un hobby.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Patrizia Groppelli e Roberto Da Crema (Foto da video)

“I miei figli mi danno il mio stipendio”

L’ex imbonitore regala i pesci alla pescheria in cambio di dritte sui posti migliori dove andare a pescare. I soldi per vivere arrivano dall’azienda che ha a Milano che si occupa di stock e cambio merci ed è gestita dai figli Morris e Valentina. “Adesso anche io sono un loro dipendente – confidato – per cui mi danno il mio stipendio”. Roberto Da Crema ha fatto sapere che gli piacerebbe partecipare a “L’Isola dei Famosi”. Considerate le sue doti da pescatore, potrebbe sfamare gli altri naufraghi.

Pubblicato il 23/06/2021 13:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965