Come sta Michele Merlo, parla il padre: "Speranze ridotte al lumicino"

Come sta Michele Merlo, parla il padre: “Speranze ridotte al lumicino”

Daniela Vitello

Come sta Michele Merlo, parla il padre: “Speranze ridotte al lumicino”

| 06/06/2021
Come sta Michele Merlo, parla il padre: “Speranze ridotte al lumicino”

2' DI LETTURA

Il 28enne è in coma farmacologico

  • La disperazione della madre: “Aiutateci, pregate per lui”
  • Le prossime ore saranno decisive
  • L’affetto di amici e colleghi

Sono sempre gravissime le condizioni di Michele Merlo, l’ex concorrente di “Amici” sottoposto ad un delicato intervento dopo essere stato colpito da emorragia cerebrale. Il cantante 28enne, noto come Mike Bird, si trova ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato trasportato d’urgenza mercoledì sera dopo essersi sentito male a casa della compagna. A scatenare l’emorragia cerebrale è stata una leucemia fulminante come svelato in un comunicato diffuso ieri dalla famiglia.

Il padre del cantante: “Le prossime ore saranno decisive”

Un ulteriore aggiornamento sulle sue condizioni arriva dal padre intercettato da una giornalista di TG Bassano: “Gravissimo Michele Merlo, il musicista di Rosà, colto da un’emorragia cerebrale a Bologna. Sta lottando tra la vita la morte in un letto d’ospedale al Maggiore di Bologna, Michele Merlo, musicista 28enne originario di Rosà, colto mercoledì sera da un’emorragia cerebrale mentre era a casa della compagna, nel capoluogo emiliano. E’ stata chiamata l’ambulanza, ma le sue condizioni erano gravissime. Abbiamo raggiunto telefonicamente il padre che ci ha detto che Michele è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico. Ora è tenuto in coma farmacologico, ma le speranze in una sua ripresa, ci ha detto, sono davvero ridotte al lumicino. Le prossime ore saranno decisive”.

“Aiutateci, pregate per Michele”, scrive sui social Katia Ferrari, madre di Michele Merlo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Merlo con la madre (Foto Instagram)

L’affetto di amici e colleghi

Sui social tantissimi colleghi e amici hanno manifestato la loro vicinanza allo sfortunato cantante. “Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele”, ha scritto Emma Marrone. Forza Michele!”, le ha fatto eco Ermal Meta. “Mi avevi scritto solo 2 settimane fa e ora leggo cosa ti è successo… prego per te. Forza, forza”, recita il tweet del rapper Gionny Scandal. Sconvolto Riccardo Marcuzzi, anche lui ex volto di “Amici”: “Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Mi sento angosciato e impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te”. “A soli 28 anni, l’ex cantante di Amici sta lottando in ospedale per sopravvivere, dopo un’improvvisa leucemia fulminante. Forza #michelemerlo, non arrenderti, tutti facciamo il tifo per te!”, ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “Forza Mike, siamo con te”, è il messaggio apparso sull’account ufficiale di “Amici”.

Michele Merlo e Emma Marrone

L’ultimo post di Michele Merlo

L’ultimo post su Instagram di Michele Merlo risale a tre giorni fa. “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, scriveva il cantante a corredo dell’immagine di un tramonto. Poi la notizia della tragedia che lo ha colpito ha iniziato a diffondersi sui social lasciando attoniti i suoi fan.

Pubblicato il 06/06/2021 10:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965