"Amici", gran finale con Pio e Amedeo: i due comici baciano sulla bocca Maria De Filippi

“Amici”, gran finale con Pio e Amedeo: i due comici baciano sulla bocca Maria De Filippi

Daniela Vitello

“Amici”, gran finale con Pio e Amedeo: i due comici baciano sulla bocca Maria De Filippi

| 16/05/2021
“Amici”, gran finale con Pio e Amedeo: i due comici baciano sulla bocca Maria De Filippi

5' DI LETTURA

I due comici tornano ad “Amici” dopo il successo di “Felicissima Sera”

  • Con Maria scatta il bacio: “Ci hai fatto fare 18 tamponi oggi”
  • Siringate per tutti: giudici, prof e cantanti presi di mira
  • E poi il riferimento ad Antonino Spinalbese, fidanzato di Belen

Dopo il successo di “Felicissima Sera”, Pio e Amedeo sono tornati ad “Amici” per la finalissima. I due comici foggiani hanno ripercorso con la consueta ironia i momenti salenti del loro fortunatissimo show di cui è prevista una seconda edizione.  “Hai visto che è successo? Non si è capito niente!  – hanno detto a Maria De Filippi che è stata madrina della prima puntata – Tutti che pomiciavano con tutti. Io pomiciavo con lui, lui pomiciava con Laura Chiatti, Achille Lauro pomiciava con me. Con te non abbiamo fatto in tempo”.

I due ultrà della risata hanno chiesto spudoratamente un bacio alla moglie di Maurizio Costanzo che ha inizialmente detto ‘no’ alla richiesta per via del Covid. “Non diamo un buon esempio”, ha sottolineato. Pio e Amedeo hanno “protestato”: “Con la mascherina? Ci hai fatto fare 18 tamponi solo oggi pomeriggio. Ci fa fare 4000 tamponi al giorno”. Dopo essere riuscito a strapparle un bacio a stampo dopo Pio D’Antini, Amedeo Grieco si è così rivolto a Rudy Zerbi: “Sono 30 anni che stai qua e non te la sei mai pomiciata e mai ci riuscirai”.

Stefano De Martino (Foto da video)

I 20 anni di “Amici”

Quindi i due comici hanno letto una missiva dedicata a Maria De Filippi e ad “Amici” giunto quest’anno alla 20esima edizione.

“Oggi ‘Amici’ compie 20 anni, un grande traguardo raggiunto grazie alla tua tenacia – hanno esordito – Te ne potresti stare a casa tua a farti i selfie con Maurizio con i denti con i diamanti come i rapper mentre sciabolate lo champagne per annaffiare le piante. E invece no! Te ne potresti stare a organizzare le feste obbligando Rudy Zerbi a travestirsi da Peppa Pig per far divertire i tuoi cani e lui lo farebbe…e come se lo farebbe. E invece no…stai buttata qua dalla mattina alla sera, un programma finisce e un altro comincia. In un anno vai in vacanza 10 giorni. Mio zio Saverio che lavora alla Fiat, tra le sue malattie inventate, la 104 della moglie falsa invalida, 10 giorni di vacanza se li fa in un mese”.

Pio e Amedeo (Foto da video)

“Maria, sarai la prima Beata da viva”

“Vent’anni fa non c’era la lira e noi non avevamo una lira, qualcosina anche grazie a te ora ce l’abbiamo – hanno proseguito – Tu sei sempre qua e non ti stanchi mai di concedere a tutti un’opportunità. Sai quante persone tu riesci a miracolare? Fai dei miracoli incredibili. Forse sarai la prima Beata da viva. Beata Maria De Filippi da Pavia. Vedi come suona bene? Già immagino quando sarai nel regno dei cieli insieme a San Maurizio Costanzo Show ad ascoltare le nostre preghiere. Quando tra 250 anni voi non ci sarete più, perché capiterà a tutti quanti, qui negli studi ci saranno i pullman dei pellegrini che faranno tappa. Verranno prima da te e poi se avanza tempo andranno a trovare il Papa. Ci saranno centinaia di cinesi e di giapponesi che si scatteranno i selfie dietro la statua di Maria e Maurizio. Il processo di santificazione sarà una formalità grazie alla testimonianza di due grandissimi miracolati, Rudy e Stash ai quali hai ridato dopo tanti anni il dono della credibilità e della dignità. No…della dignità…no”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Le battute fulminanti su giudici, prof e cantanti

“Per Stash e Stefano la musica è sempre stata presente nella loro vita sin da piccoli perché già a 12 anni tra Caserta e Torre Annunziata rubavano gli stereo dalle macchine – hanno aggiunto – Furono anche arrestati. E poi Alessandra Celentano… è scientificamente provato che vent’anni fa fece il suo ultimo sorriso. Già allora lanciava i guanti di sfida nelle riunioni condominiali. Tutto ciò mentre la sua grande amica Lorella Cuccarini, vent’anni fa, era già una milf incredibile. Quante notti hai fatto volare gli italiani. Lorella, questo callo qua si chiama Lorella. La Peparini, vent’anni fa, accompagnava il suo giovanissimo fidanzato Andreas tutti i giorni all’asilo. Hai ragione Veronica, i talenti vanno coltivati sin da piccoli. Enula, Ibla, Deddy, Irama, che caz** di nomi c’hanno ‘sti concorrenti? Quando torneranno un Michele, un Salvatore, un Antonino…Antonino un altro, non pensare male Stefano…no è quello (riferendosi ad Antonino Spinalbese, attuale compagno di Belen Rodriguez).

GUARDA IL VIDEO

Alessandra Celentano (Foto da video)

“Vent’anni fa hai inventato i tronisti”

Nel finale, Pio e Amedeo hanno fatto riferimento ad un altro programma longevo di Maria De Filippi: “Vent’anni fa Maria tu hai inventato il trono che conta di più, quello di ‘Uomini e Donne’. Hai inventato delle vere e proprie professioni, i tronisti, i corteggiatori, le Tine Cipollari, le Gemme… non butti niente, li ricicli tutti come la plastica. Infatti abbiamo scoperto che con 12 Gianni Sperti si può fare una panchina. Vent’anni fa non c’erano i social…sui giornali di gossip c’era Gabriel Garko che faceva finta di fare l’amore con Eva Grimaldi. Ci ha preso per c**o per tanti anni. Il venti, nella smorfia napoletana, rappresenta la festa. Ma se pensi all’anno 2020 non c’è stata nessuna festa, è stato l’anno più difficile di sempre. Quest’anno ci ha fatto scoprire il valore delle persone, quelle a cui vogliamo bene. Per noi tu sei una di quelle, sei casa, sei famiglia, sei amica. E noi siamo fieri e orgogliosi di essere tuoi amici. Ti vogliamo bene”.

Pubblicato il 16/05/2021 12:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965