"Uomini e Donne", Samantha sceglie Alessio e "umilia" Bohdan: "Non mi hai mai voluto"

“Uomini e Donne”, Samantha sceglie Alessio e “umilia” Bohdan: “Non mi hai mai voluto”

Daniela Vitello

“Uomini e Donne”, Samantha sceglie Alessio e “umilia” Bohdan: “Non mi hai mai voluto”

| 11/05/2021
“Uomini e Donne”, Samantha sceglie Alessio e “umilia” Bohdan: “Non mi hai mai voluto”

7' DI LETTURA

La tronista sovverte le “regole” del programma

  • La 30enne di Sapri spacca il pubblico anche all’ultimo atto del suo percorso
  • La dichiarazione d’amore ad Alessio: “Mi ha disarmato subito”
  • La tronista “demolisce” Bohdan: “Non sento di far parte del tuo destino”

Sin dall’inizio della sua esperienza a “Uomini e Donne”, Samantha Curcio si è rivelata una tronista atipica. Dinanzi alle sue uscite, il pubblico si è spaccato tra chi l’ha criticata ferocemente e chi l’ha apprezzata per la schiettezza e il carattere forte. Ieri la 30enne di Sapri ha fatto la sua scelta sovvertendo le “regole” del programma.

Samantha Curcio (Foto da video)

“Maria, grazie per avermi scelta”

Prima di svelare ai presenti e ai telespettatori il nome del prescelto, Samantha – in passato vittima di bodyshaming – ha voluto ringraziare Maria De Filippi.

“So che tu hai voluto lanciare un messaggio scegliendo me – ha esordito – Io ne sono stata onorata. Non so se sono sempre stata all’altezza del ruolo che mi hai dato. Ci sono tante donne che non si accettano. Ogni donna, anche la più bella del mondo, ha dei complessi. Ho ricevuto tante critiche sul mio aspetto fisico perché quelle sul carattere sono critiche di persone che non mi conoscono bene. Però leggere ‘porchetta con gli occhi azzurri’, ‘grassona’, ‘ragazzi andate via, se ha quelle gambe a 30 anni…a 70 come sarà?’… Nessuno ha fatto il patto con il diavolo, invecchieremo tutti e vorrei che la gente capisse che la vera bellezza è quella dell’anima. Alle ragazze che stanno male quando leggono le offese sulla loro fisicità, vorrei dire che anch’io ci stavo male, adesso sono arrivata a non starci più male. Se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Alessio Ceniccola è la scelta di Samantha Curcio

Terminati i ringraziamenti, la tronista ha fatto entrare il corteggiatore Alessio Ceniccola. Solitamente, il primo ad entrare in studio è colui che non viene scelto. Stavolta, però, è accaduto il contrario. Alessio ha fatto il suo ingresso visibilmente teso, probabilmente convinto di tornare a casa con il cuore infranto. Una volta seduto, ha invece scoperto di essere lui la “scelta” di Samantha.

Alessio Ceniccola e Samantha Curcio (Foto Instagram)

“Tu mi hai disarmato subito”

“Quello che siamo stati, lo abbiamo sempre saputo, solo guardandoci negli occhi – ha spiegato la Curcio – Quando ho visto il provino stavo andando avanti, poi ti ho sentito parlare e ho iniziato a capire che tipo di animo tu potessi avere. Avevo il dubbio che potessi essere un po’ ragazzino. Tu sei stato il primo uomo a capire che l’unico modo per combattermi era essere dolce, ho sempre dimostrato i miei sentimenti urlando, con la rabbia, con il carattere forte. Pensavo che l’amore si mostrasse in quel modo. Tu mi hai disarmato subito, sei arrivato dritto al mio tallone d’Achille: la sensibilità e la dolcezza che io ho sempre reputato elementi da associare alla fragilità. Ho avuto tanti dubbi sul tuo carattere, sul fatto che tu non fossi pronto in generale nella vita, non vedevo tutta questa maturità in te”.

Alessio Ceniccola e Bohdan Beyba (Foto Instagram)

“Quando abbiamo litigato, mi sono spaventata”

“Poi ti ho conosciuto sempre meglio e ho capito che sei un ragazzo molto dignitoso, tu hai la dignità di crescere e non lasciare perdere la dolcezza e il romanticismo – ha aggiunto – Perché gli uomini stupidi credono che essere romantici sia un po’ da sfigati. Tu invece con grande coraggio sai di essere romantico e dolce e vuoi dare questa dolcezza e a me l’hai data. Poi sono arrivate le discussioni e quando tu discuti non vuoi sentire ragioni, non c’è verso, non ti fermi a parlare. Tu non capisci più niente, non ascolti e te ne vai. Quando abbiamo litigato, ho avuto i primi campanelli d’allarme. Mi chiedevo ‘ma se fuori litighiamo, come si fa?’. Poi abbiamo iniziato a fare le stesse cose, ci siamo regalati un uovo di Pasqua e io porto ancora il braccialetto che ho trovato nel tuo uovo di Pasqua e sopra c’è scritto ‘forte’”.

Samantha Curcio e Alessio Ceniccola (Foto Instagram)

La dichiarazione d’amore di Samantha

Nel finale del discorso, Samantha non è riuscita a governare le sue emozioni. “Io devo avere il coraggio oggi di fare la mia prima vera dichiarazione d’amore e per me non sai quanto è difficile – ha detto con la voce tremante – Sei il primo uomo che mi ha fatto sentire bella, una principessa, sei il primo uomo che mi ha fatto sognare la favola che cercavo. Sei il primo uomo che io penso quando mi sveglio, sei il primo che penso quando parlo con le mie amiche. Sei biondo con gli occhi azzurri come i principi. Negli ultimi giorni ascoltavo le canzoni d’amore e pensavo questa la voglio mettere in macchina con Alessio”.

“Quindi? Adesso se mi dici che non sono la scelta, mi ammazzo”, è intervenuto il corteggiatore nel tentativo di stemperare la tensione. “Io ho tanta paura, non hai idea di quanta paura ho e io me la sono sempre svignata. Io però vorrei tanto che tu fossi il mio fidanzato”, ha aggiunto Samantha. La risposta di Alessio è stata affermativa.

Samantha Curcio (Foto da video)

La tronista “umilia” Bohdan

Con il prescelto presente in studio, Samantha Curcio ha chiesto di far entrare la “non scelta” Bohdan Beyba. Quest’ultimo si è trovato al cospetto del “rivale” e, com’era prevedibile, alla vista dei petali rossi per terra ha subito capito la situazione. Un’”umiliazione” che a detta di alcuni la tronista avrebbe potuto risparmiargli. “Non credo che ci rimarrà male”, ha sentenziato Samantha prima che Bohdan si materializzasse in studio.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Sei stato dispotico, arrogante, aggressivo”

“Voglio che mi guardi in faccia, visto che guardi sempre in basso – ha detto al corteggiatore – Ti voglio ringraziare tanto, non per il tempo che mi hai concesso. Per due mesi non hai parlato, non ti sei mosso, non hai fatto niente di niente, se non accettare la fiducia che io ti davo costantemente perché mi sono fidata subito di te e sei stato l’unico ragazzo sul quale non ho mai avuto mezzo dubbio. Mi criticavano tutti, anche le amiche, mi dicevano ‘Come fai a credergli? Non ti sta dimostrando nulla’. Io sentivo invece una persona sincera ed è per questo che ho sempre creduto in te. In questa settimana, dopo l’esterna di venerdì, io ti ho trovato dispotico, arrogante, aggressivo e non sincero. Io non so adesso quale possa essere il vero Bohdan. Però grazie a questo tuo venire fuori in maniera così forte, ho capito che non voglio amare sotto ricatto, non riesco ad amare un uomo così egoista, perché tu sei stato estremamente egoista con me. Questa cosa non va bene per nessuna donna”.

Bohdan Beyba, Alessio Ceniccola e Samantha Curcio (Foto Instagram)

“Non sento minimamente di piacerti”

“Quando si sta insieme si devono aspettare i tempi degli altri – ha proseguito – Io con te l’ho fatto, ho aspettato un mese anche per una carezza sulla mano. Sono sempre venuta io verso di te. Le uniche due volte che sei venuto verso di me, mi hai imposto le tue scelte. Io ti ringrazio perchè se non ti fossi comportato in quel modo, non avrei mai capito cosa volessi davvero. Alessio è stato sempre su un altro livello. Ma sai perché? Perché Alessio mi vuole davvero. Forse ti aspettavi altro da questo percorso. Io non sento minimamente di piacerti e ti dirò di più…ho avuto anche la sensazione che tu non volessi essere scelto e, per fortuna, il mio cuore impazzisce di gioia per un’altra persona. Io non sento di far parte del tuo destino e sono sicura che anche tu sai che io non faccio parte del tuo. Tu non mi hai mai voluta davvero”.

Samantha Curcio, con la nonna

La reazione di Bohdan

“Non è vero Samantha”, si è limitato a replicare Bohdan. “Comunque…non è morto nessuno e ti auguro ogni bene”, ha ribattuto Samantha chiudendo il discorso. La “non scelta” ha lasciato lo studio lanciando una frecciatina alla tronista: “Fatti trattare bene”. “Lo farà sicuramente”, ha risposto Samantha. Dopo la messa in onda della puntata, Bohdan ha rincarato la dose. “Every story needs the bad guy” (“Ogni storia ha bisogno di un cattivo”), è stato il suo commento lapidario.

Pubblicato il 11/05/2021 13:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965