La rivelazione di Barbara D'Urso: "Piera Maggio non viene nei miei programmi"

La rivelazione di Barbara D’Urso: “Piera Maggio non viene nei miei programmi”

Daniela Vitello

La rivelazione di Barbara D’Urso: “Piera Maggio non viene nei miei programmi”

| 10/05/2021
La rivelazione di Barbara D’Urso: “Piera Maggio non viene nei miei programmi”

3' DI LETTURA

Bagarre a “Domenica Live” nel blocco dedicato a Denise Pipitone

  • Carmelo Abbate contro la Rai: “Marciano su questa vicenda per lo share”
  • Barbara D’Urso vicina a Piera Maggio “col cuore”
  • La rivelazione: “Non viene da me e mi dispiace”

Bagarre a “Domenica Live” nel blocco dedicato alla scomparsa di Denise Pipitone. Ad accendere la miccia è stato il giornalista Carmelo Abbate che ha sottolineato come gli elementi sinora emersi siano stati già esaminati “in tre gradi di giudizio”. Abbate si riferiva al processo conclusosi con la piena assoluzione di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise inizialmente sospettata di essere coinvolta nella sua sparizione.

Carmelo Abbate (Foto da video)

Tutti contro Carmelo Abbate

Le affermazioni di Abbate hanno fatto storcere il naso a Roberto Alessi, Michele Cucuzza e Catena Fiorello, anche loro ospiti del talk. “Stiamo facendo cronaca, è giusto che Piera Maggio abbia delle risposte”, hanno sottolineato i tre.

Barbara D’Urso (Foto da video)

Il duro attacco alla Rai

Abbate è favorevole alla riapertura delle indagini ma è convinto che non debbano essere svolte a “senso unico su due persone”. “Si guardi tutto”, ha sentenziato prima di sferrare un duro attacco alla Rai. “Pure chi fa servizio pubblico ha marciato su questa faccenda per lo share”, ha tuonato.

PIETRO PULIZZI LASCIO’ ANNA CORONA PER PIERA MAGGIO (VIDEO)

Barbara D’Urso e Giuliana Zanca (Foto da video)

Barbara D’Urso: “Piera non viene da me e mi dispiace”

A quel punto Barbara D’Urso ha dato ragione ad Alessi, Cucuzza e Fiorello e ha sottolineato che il suo “cuore” e le sue “trasmissioni” sono schierate dalla parte di Piera Maggio. Tuttavia, la mamma di Denise continua a disertare i programmi della conduttrice napoletana nonostante sia stata invitata più volte. “Piera non viene da me e mi dispiace… Va nelle altre trasmissioni a fare gli appelli. Fa bene perché vuole sapere che fine ha fatto sua figlia”, ha commentato la D’Urso.

Piera Maggio (Foto da video)

L’intervento di Catena Fiorello

Durante il suo intervento, Catena Fiorello – scrittrice e sorella di Rosario e Beppe Fiorello – ha invitato chi ha informazioni sulla scomparsa di Denise a parlare. “Io mi sono fatta tante idee – ha detto – Stasera mi avete interpellato, chiaramente, non perché io sia un magistrato. Però sicuramente il mio mestiere, quello di scrivere, mi pone come principale missione quella di farmi delle domande e di conoscere l’animo umano. In questa storia, ormai, emergono tantissimi dubbi, tantissime domande. Sicuramente qualcuno non ha parlato, qualcuno non ha detto”.

“Chi sa parli, oggi non rischia nulla”

“Esiste anche la prescrizione, ovvero ci sono dei reati – a parte l’omicidio – quali la reticenza, le false testimonianze, che dopo un tot di anni vengono prescritti – ha aggiunto – Allora io dico ‘chi sa, parli’…perché c’è chi sa. Adesso, dopo 17 anni, non rischia nulla. Però ha la possibilità di liberarsi la coscienza e di aiutare la giustizia. Abbiamo sentito una pm che tanti anni fa si era occupata del caso. Ha detto delle cose importanti. Ha detto che aveva una sensazione fortissima che si fossero delle pressioni. Allora dopo tutto questo tempo, chi sa – avendo lo scudo della prescrizione – ha la possibilità di liberarsi da un fardello. I pozzi più terribili sono quelli in fondo alla nostra anima”.

Pubblicato il 10/05/2021 12:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965