Celentano svela la sua idea a Corona: “Il tempo stringe, dobbiamo sbrigarci” - Perizona Magazine

Celentano svela la sua idea a Corona: “Il tempo stringe, dobbiamo sbrigarci”

Daniela Vitello

Celentano svela la sua idea a Corona: “Il tempo stringe, dobbiamo sbrigarci”

| 29/04/2021
Celentano svela la sua idea a Corona: “Il tempo stringe, dobbiamo sbrigarci”

Il Molleggiato indica all’ex re dei paparazzi la strada da percorrere

  • Il cantante pubblica una commovente video-lettera su Instagram
  • Nel 2014 aveva chiesto la grazia per Corona
  • “Caro Fabrizio, i giudici hanno fatto quello che la legge gli impone”

Lo scorso mese, Adriano Celentano ha pubblicato sul suo profilo Instagram ben tre lettere indirizzate a Fabrizio Corona nel periodo drammatico in cui l’ex re dei paparazzi è finito prima in Psichiatria e poi nuovamente in carcere. “Io ho un’idea”, ha scritto il Molleggiato a margine di ogni missiva. In tanti si sono chiesti quale fosse. Ieri il cantante ha svelato l’arcano in una commovente video-lettera postata sui social. La strada che, a suo avviso, Corona (nel frattempo tornato ai domiciliari, ndr.) dovrebbe percorrere è quella fede. Nel 2014, Celentano aveva chiesto la grazia per l’ex fotografo dei vip all’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Adriano Celentano (Foto da video)

“Caro Fabrizio, bisogna mettere a posto la storia”

“Caro Fabrizio, navigando sul tuo profilo, o meglio zoppicando più che navigare (vista la mia attenzione all’imbranaggine) noto che hai la bellezza di un milione di follower – esordisce nella clip – Questo cosa significa? Che un milione di persone sarebbero pronte a seguirti anche se il tuo modello di vita non è degli più apprezzabili? Un amico @esperto.esperto mi informa che i followers sono quel numero di persone che seguono il profilo di un determinato personaggio, ma ciò che è davvero importante è il numero dei like e commenti ricevuti e che proprio attraverso questi è possibile farsi un’idea sulla credibilità di un personaggio. Per cui non ho alcuna ragione a non credere che tu abbia un seguito così folto. Da Barbara d’Urso hai dichiarato di sentirti un pezzo della storia italiana. E’ vero, non hai detto una cosa sbagliata, ma adesso bisogna mettere a posto la storia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Fabrizio Corona (Foto Instagram)

“Dobbiamo concentrarci se non vogliamo perdere le gioie della vita eterna”

“Ecco dunque un motivo da cui potrebbe nascere l’idea – prosegue – La vita per quanto possa essere lunga è più corta di una manciata di secondi, per cui non ci rimane che concentrarci seriamente sui pochi secondi rimasti prima che, di punto e in bianco come un fulmine a ciel sereno, veniamo catapultati di fronte ad un Padre a cui è impossibile mentire. Non ci fosse il suo perdono sarebbe tardi anche per rimediare. Perciò dobbiamo darci da fare se non vogliamo perdere le gioie di quella vita che, al contrario di quella terrena, è davvero eterna e piena di gaudio”.

Adriano Celentano

“I giudici hanno fatto quello che la legge gli impone e devi accettarlo”

“Caro Fabrizio, la tua sofferenza è grande lo so – aggiunge Celentano – ma è proprio da questa sofferenza che tu devi risorgere. I giudici hanno fatto quello che la legge gli impone e tu devi accettarlo, però non puoi vincere se non apri il tuo cuore al nuovo Fabrizio. Quel Fabrizio che stupirà tutti, capace anche di accettare la durezza di chi in questo momento non vuole essere tenero. Io me la sento che tu lo farai come quel giorno quando hai portato in comunità due ragazzi salvandoli. Ecco il bravo ragazzo che hai detto di essere. Io ci credo che tu lo sia. Forse perché, sarà un caso, ma da qualche parte del tuo corpo vedo stampata la Sua figura. Anche Lui è stato giudicato ma a differenza di te ingiustamente. Troppo ingiustamente”.

Fabrizio Corona (Foto Instagram)

L’appello finale: “Il tempo stringe, l’unica via è Gesù”

Nel finale, il Molleggiato invita espressamente Corona a seguire la via del Signore: “E’ questa l’idea di cui ti parlavo. Caro Fabrizio, è arrivato il momento di scegliere, il tempo stringe e dobbiamo decidere da che parte andare prima che sia tardi. L’unica via, non solo per te, ma anche per tutti gli uomini del mondo è Gesù. Senza di lui siamo già morti. Fin dalla nascita”.

GUARDA IL VIDEO

Adriano Celentano

Asia Argento: “La spiritualità sarà la rinascita di Fabrizio”

Tra i commenti, il plauso di Asia Argento, amica e sostenitrice di Fabrizio Corona. “La spiritualità e l’altruismo saranno la sua rinascita – scrive l’attrice – Io vedo e sento che quello che hai predetto sta già accadendo. Fabrizio è cambiato ed ora lo scopo della sua vita sarà più alto. Un abbraccio Adriano”.

Fabrizio Corona con la madre Gabriella (Foto Instagram)

La replica di Gabriella Corona: “La tua idea è fantastica”

A rispondere ad Adriano Celentano, dal profilo Instagram dell’ex re dei paparazzi è Gabriella Corona. “Buongiorno Claudia…Caro Adriano…che dire… la tua idea è fantastica – sentenzia la madre di Fabrizio – Il video…la canzone… la figura di Gesù… il suo accostamento a Fabrizio….l’’invito alla conversione del cuore sono fantastici. TU sei fantastico. Ed io posso solo dirti GRAZIE per essere stato vicino a Fabrizio con la tua grande arte ispirata dalla tua profonda fede. Vi abbraccio con amicizia, stima e affetto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK 

LEGGI ANCHE: Corona scrive a Giletti: “Come un cannibale, mordo tutto. Sono pronto a morire”

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823