Castello delle Cerimonie, il grido di dolore del caposala de La Sonrisa: “Sono disoccupato”

Castello delle Cerimonie, il grido di dolore del caposala de La Sonrisa: “Sono disoccupato”

Daniela Vitello

Castello delle Cerimonie, il grido di dolore del caposala de La Sonrisa: “Sono disoccupato”

| 16/04/2021
Castello delle Cerimonie, il grido di dolore del caposala de La Sonrisa: “Sono disoccupato”

2' DI LETTURA

Gaetano Davide è noto al pubblico televisivo per il programma di Real Time

  • Lo sfogo via Facebook: “Arrivato a limite”
  • Lo storico caposala disposto a svolgere qualsiasi mansione
  • Il focolaio di Covid a La Sonrisa e la morte della vedova del Boss

Tra i settori messi in ginocchio dalla pandemia figurano quelli della ristorazione, delle cerimonie e dei matrimoni. Dalla sua pagina Facebook, Gaetano Davide – noto al pubblico televisivo per essere lo storico caposala de “La Sonrisa”, location che ospita le riprese dello show “Il Castello delle Cerimonie” – lancia il suo grido di dolore. Il 53enne cerca disperatamente un’occupazione.  

Gaetano Davide (Foto Facebook)

L’appello social: “Disposto a svolgere qualsiasi mansione”

“È ora di cambiare!!! – scrive il caposala de “La Sonrisa” in un lungo post su Facebook – Oggi vi scrivo con il cuore in mano. Sono arrivato al limite. Dopo un anno e mezzo di assenza di lavoro, in tutti i sensi, e sentendo a pelle che il 2021 non sarà migliore perché il virus comunque non sarà sconfitto, uso i social per gridare ‘Aiuto’. La nostra categoria è stata fortemente colpita da questa pandemia. Tutto il settore è stato, a ragione, duramente colpito ed io non voglio mettermi in una posizione di giudizio, non sta a me. Potrei mettermi come paladino a combattere per tutti e fare come don Chisciotte, ma sarebbe un combattere contro i mulini a vento. I ricchi si sono arricchiti di più e i poveri si sono impoveriti di più. Allora parlo per me, è arrivato il momento di passare oltre”.

Gaetano Davide (Foto Facebook)

“Sono alla ricerca di occupazione – spiega – Se nel mio ramo sarebbe meglio, ma capisco la difficoltà del periodo. Quindi sono disposto a qualsiasi mansione. So che vi chiederete, proprio tu Davide? Si, perché questo oziare mi ha stancato, ho bisogno di muovermi, di avere contatto, di avere senso nella mia vita, ma PRINCIPALMENTE di LAVORARE !!!! Quindi se mi aiutate sono a completa disposizione…E come dice la Parola di Dio: Getta il tuo pane sulle acque, perchè dopo molto tempo lo ritroverai. Ecco, è arrivato il tempo di ritrovare…Se avete buone notizie contattatemi”.

Rita Greco e Imma Polese

Il focolaio a “La Sonrisa” e la morte di Rita Grieco

“La Sonrisa” ha pagato un prezzo altissimo a causa del coronavirus. Le perdite non sono state solo economiche ma anche affettive. Nei mesi scorsi, proprio nella struttura di Sant’Antonio Abate (scenario di matrimoni, compleanni e anniversari al limite del kitsch trasmessi su Real Time) è esploso un focolaio di Covid. Il virus si è portato via Rita Grieco (LEGGI QUI), moglie del “Boss delle Cerimonie” don Antonio Polese scomparso nel 2016.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Il Castello delle Cerimonie in crisi: “Situazione drammatica, davamo lavoro a oltre 100 persone”

Pubblicato il 16/04/2021 16:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965