Covid, il dramma di J-Ax: "Io e mia moglie temevamo di lasciare nostro figlio orfano"

Covid, il dramma di J-Ax: “Io e mia moglie temevamo di lasciare nostro figlio orfano”

Daniela Vitello

Covid, il dramma di J-Ax: “Io e mia moglie temevamo di lasciare nostro figlio orfano”

| 09/04/2021
Covid, il dramma di J-Ax: “Io e mia moglie temevamo di lasciare nostro figlio orfano”

4' DI LETTURA

“Ho avuto il Covid. Ora sono negativo, sono arrabbiato e sono tornato. Questa è la mia storia”. Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, è protagonista di un lungo e durissimo sfogo sui social. In un video, il rapper 48enne svela di aver contratto il coronavirus e di essere guarito. Il suo sfogo è un atto d’accusa contro la politica nostrana rea di non aver saputo gestire la pandemia e di non riuscire a salvaguardare la salute degli italiani.

J-Ax con la moglie Elaina Coker (Foto Instagram)

“E’ stato il periodo più brutto della mia vita”

“Ho avuto il Covid. Non ne ho voluto parlare prima per rispetto – esordisce – Io sono un privilegiato e la mia voce poteva soffocare quella di italiani realmente in difficoltà. Ho appena fatto un tampone molecolare che ha confermato che io, mia moglie e mio figlio siamo negativi. È stato uno dei periodi più brutti della mia vita, il più brutto. Ho avuto momenti in cui sono stato male, ma mai, mai come il Covid. È impossibile da spiegare raga. Se non l’hai vissuto sulla tua pelle è impossibile”.

J-Ax con il figlio Nicolas (Foto Instagram)

“Lo stomaco ti si piega in due, le ossa non finiscono di farti male”

“È il peggior mal di testa della tua vita – spiega – io ho dovuto prendermi quattro diversi farmaci per cercare di calmarlo e non funzionavano ed ero comunque steso a letto impossibilitato a muovermi. Lo stomaco ti si piega in due, tutte le ossa non finiscono di farti male, questo e altro che evito di raccontarvi, tutto nello stesso momento e soprattutto l’ansia di non sapere cosa accadrà, se sarà solo questo o se peggiorerà”. 

J-Ax con la moglie Elaina Coker (Foto Instagram)

“Io e mia moglie avevamo paura di lasciare nostro figlio orfano”

“E la paura, come è successo a me e a mia moglie, di poter lasciare nostro figlio orfano – aggiunge – È successo a persone molto più giovani di noi. È la rabbia di sentirsi abbandonati, dal tuo Stato soprattutto, perché di amici che ti vogliono portare la spesa a casa ne trovi quanti ne vuoi, mentre invece nessuno ha trovato il modo di sostituire chi ci amministra”.

J-Ax con il figlio Nicolas (Foto Instagram)

“Nessuno parla dell’effetto psicologico del virus”

Nel periodo della malattia, tanti pensieri si sono accavallati nella testa di J-Ax. “Come può una famiglia con tre figli chiusa in un bilocale uscirne?  – si domanda – Ho visto la salute mentale di mio figlio deteriorarsi velocemente e ho dovuto trattenermi dal non piangere. Questo è un aspetto di cui nessuno parla, l’effetto psicologico che questo virus ha su di noi, soprattutto sui nostri figli, sui più piccoli”.

J-Ax con la moglie Elaina Coker (Foto Instagram)

L’atto d’accusa di J-Ax: “Un totale fallimento italiano”

Il rapper è un fiume in piena. “Sale la rabbia pensando all’incapacità nel gestire un’emergenza pubblica – sbotta – Ok, ok, la pandemia iniziale, nessuno poteva immaginare e prepararsi a qualcosa di simile. Ma è passato un anno, non si tratta più di un colossale imprevisto, ma di gestire il concreto presente. E’ questione di trattare, negoziare, organizzare, comunicare. È una questione esclusivamente politica ed è quindi un totale fallimento politico il fatto che gli italiani non siano ancora stati vaccinati in massa e che non sappiamo nemmeno quando questo avverrà con chiarezza o certezza. Ci siamo negli anni indebitati per gigantesche opere inutili, alcune delle quali mai partite o completate. Quando si è trattato dei vaccini, la politica si è messa a trattare come al mercato del pesce. Perché? Perché non ci potevate mangiare? E a noi il mercato del pesce ci ha rifilato quello che puzza”.

J-Ax con la moglie Elaina Coker (Foto Instagram)

“Non c’è più tempo per sbagliare, bisogna agire”

“I vaccini esistono! – conclude il rapper – Semplicemente c’è stato un catastrofico fallimento di chi ci amministra in Italia e in Europa nel farceli avere e questi fallimenti gli italiani li pagano con la morte, quella dei loro cari e quella del loro futuro. I morti della prima onda li ha fatti il Covid. Questi, la vostra coscienza. Non c’è più tempo per sbagliare, solo agire”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: J-Ax e il “dramma di voler creare una nuova vita senza riuscirci”: “E’ successo anche a me”


Pubblicato il 09/04/2021 16:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965