"Uomini e Donne", smascherato il corteggiatore siciliano che ha ingannato la De Filippi

“Uomini e Donne”, smascherato il corteggiatore siciliano che ha ingannato la De Filippi

Daniela Vitello

“Uomini e Donne”, smascherato il corteggiatore siciliano che ha ingannato la De Filippi

| 13/03/2021
“Uomini e Donne”, smascherato il corteggiatore siciliano che ha ingannato la De Filippi

5' DI LETTURA

Dopo una segnalazione giunta alla redazione di “Uomini e Donne”, un corteggiatore siciliano finisce sotto accusa e viene smascherato in puntata. Si tratta di Roberto Di Silvestri che si è presentato in trasmissione circa un mese e mezzo fa per fare breccia nel cuore di Patrizia D’Elia, una delle protagoniste del Trono Over.

Roberto e quel “ti amo” ad un’altra mentre frequentava Patrizia

Maria De Filippi mostra due video inviati da Roberto ad un’altra donna mentre il corteggiatore frequentava già Patrizia. In uno di questi filmati, Di Silvestri le dice “mi manchi”. Nell’altro, invece, si spinge oltre. “Hai un carattere troppo spigoloso, amore, Fidati di me. Però ti amo”, le assicura.

Patrizia D’Elia (Foto da video)

“Mi sono rotto i co***oni di questa trasmissione”

Ai due video, si aggiunge un audio. “Mi dispiace per tutto quello che è successo, per quello che hai detto – dice Roberto a questa donna – Rispetto assolutamente la tua decisione, non sono d’accordo ma la rispetto. Io prendo la mia, che è quella di continuare con la trasmissione. Ti dico la verità…ci avevo pensato fino a oggi pomeriggio se continuare o no, la decisione era subordinata a quella che sarebbe stata la nostra discussione. L’unica cortesia che ti chiedo se ti è possibile è di dire che non sei stata a Catania, che non sei stata con me e che non mi conosci. Proprio di negare assolutamente il fatto che ci conosciamo. Io comunque penso di uscirmene presto da questa cosa perché mi sono rotto i co***oni realmente. Se tu accetti, ci potremmo sentire in momenti migliori perché dobbiamo chiarirci bene. Ti ripeto…mi interessi ma sei una persona molto dura, arcigna, con una dose di aggressività non comune in una donna”.

Gianni Sperti e Tina Cipollari (Foto da video)

La precisazione di Maria De Filippi: “Nessuno qui ha un contratto”

“Roberto ha raccontato a questa donna che aveva un contratto con il programma – spiega Maria De Filippi – per cui Patrizia era la preda, le ha fatto credere di non poter andare via da ‘Uomini e Donne’ perché contrattualizzato da questo programma. Ci tengo a precisare che nessuno qui ha un contratto. Non esiste la preda né il cacciatore”.  Patrizia fa sapere di non essere affatto stupita di questa segnalazione perché aveva dei sospetti. “Io sono qui per conoscere una bella persona e non una persona così”, sentenzia.

Il confronto tra Roberto e l’altra donna

Roberto Di Silvestri entra in studio e viene messo al corrente della segnalazione. La signora interviene in collegamento telefonico e lui tenta di giustificarsi dicendo che è una storia di tanto tempo fa ma in un video si vede che si trova nei camerini di “Uomini e Donne”.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Abbiamo avuto una relazione. Mi ha ferita e umiliata”

“Ci siamo visti abbastanza per poter dire che abbiamo avuto una relazione – confessa la donna al telefono – Ognuno poi dà un valore diverso agli incontri ma tu sapevi bene che io invece davo una certa importanza al rapporto che avevo intrapreso con te poiché erano circa tre anni che non avevo una relazione con un uomo perché avevo deciso di vivere pensando soltanto ai miei figli. La cosa che mi ha mortificato e infastidito non è tanto il fatto che tu abbia negato in trasmissione di avere avuto degli incontri o una relazione con me quanto il fatto che la tempistica di ciò che viene raccontato mi umilia parecchio come donna. Io come donna posso accettare qualunque cosa, non sono una santa, non sono una sprovveduta. Ci sta che due persone possano decidere di avere degli incontri occasionali e senza impegno, ma non era così considerato anche il fatto che lui ha coinvolto anche i miei figli oltre che il suo. Però a me interessa dei miei. Mi ha anche girato gli screen dei messaggi mandati a Patrizia. Mi sono sentita molto ferita e offesa e all’umiliazione non ci sto. Mi sono sentita mortificata, presa in giro, una stupida”.

“Giuro che la cosa con la signora era finita almeno da un mese”, si difende lui. “Quello che avete fatto insieme tu e questa signora non riguarda la trasmissione – precisa Maria De Filippi – Quello che riguarda la trasmissione è il fatto che da un camerino, prima di scendere in studio a parlare con Patrizia, dica ‘ti amo’ a un’altra donna”.

Roberto Di Silvestri (Foto da video)

Gianni Sperti furioso: “Dovresti andartene per sempre dall’Italia”

“Ma chi deve credere a un esemplare come te? Ma chi ti crede? – interviene Gianni Sperti – Il video l’hai mandato dal camerino di ‘Uomini e Donne’ e hai cercato di prendere per il c**o tutti e non ci sei riuscito. Dovresti essere più furbo. Nell’audio dice pure che è stufo di questa trasmissione e che se ne vuole andare. Tu puoi raccontare tutte le frottole che vuoi ma tu hai mandato un video ad un’altra donna in cui dici ‘ti amo’ mentre facevi ‘Uomini e Donne’, dal camerino. Tu sei ospite in un programma, ti trattano anche bene, è vero o no? Quello che dovresti fare è andartene per sempre dall’Italia”.

Gianni Sperti (Foto da video)

Il corteggiatore lascia lo studio

“C’è chi ha fatto molto peggio in questo programma”, sbotta Roberto. “Mi dici quali?”, chiede la conduttrice. “C’era un signore che ha avuto una storia con Gemma e si diceva che c’era una signora che frequentava casa sua”, ribatte il corteggiatore. “L’hai visto ancora lì seduto?”, incalza la De Filippi. “No… ma è andato via lui così come farò io”, sottolinea Di Silvestri. Il corteggiatore chiede scusa a tutti tranne alla donna che lo ha smascherato e lascia lo studio.

Il post al vetriolo su Instagram: “Quella signora è una bugiarda seriale”

In risposta agli insulti ricevuti sul suo profilo Instagram, Roberto ha precisato: “Ci tengo a dire che la signora che ha fatto la segnalazione è una bugiarda seriale che ha fatto le stesse cose con il suo ex marito e il suo ex compagno. Due delle tre registrazioni erano indirizzate a Patrizia, una a lei per tenerla buona…questa è la verità. Volevano farmi fuori e ci sono riusciti con tanta cattiveria e falsità”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: “Uomini e Donne”, arriva Samantha: è la prima tronista “curvy”

Il post di Roberto Di Silvestri (Foto Instagram)
Pubblicato il 13/03/2021 11:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965