Amanda Sandrelli: "E' stato mio marito a decidere di separarsi"

Amanda Sandrelli: “E’ stato mio marito a decidere di separarsi”

Daniela Vitello

Amanda Sandrelli: “E’ stato mio marito a decidere di separarsi”

| 04/02/2021
Amanda Sandrelli: “E’ stato mio marito a decidere di separarsi”

2' DI LETTURA

Attrice, figlia d’arte, donna indipendente. Amanda Sandrelli è stata ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. Nel corso dell’intervista, ha raccontato del suo sogno da bambina di fare la psicanalista ma anche parlato dei suoi genitori, Stefania Sandrelli e Gino Paoli.

“Mia madre mi ha trasmesso sicuramente il senso dell’umorismo e la leggerezza – ha confidato – Da mio padre ho imparato la libertà come valore fondamentale, l’indipendenza e il non farsi condizionare mai, il pensare con la propria testa che è un po’ la stessa cosa della libertà”.

Stefania Sandrelli e Gino Paoli con la figlia Amanda (Foto da video)

L’incontro con Massimo Troisi e Roberto Benigni

Amanda ha avuto l’onore di recitare da giovanissimo con Massimo Troisi e Roberto Benigni in “Non ci resta che piangere”. “Conobbi Massimo e Roberto ad una festa – ha ricordato – Io adoravo Massimo Troisi. Quando ebbi l’occasione di conoscerlo, mi misi a chiacchierare, ero bellina, avevo 18 anni, ero tutta in tiro. Roberto e Massimo sono esattamente come li vedi. Massimo era molto timido ma di una simpatia incredibile. Roberto è un clown, un folletto. Quando mi hanno chiamata per il film ho detto ‘io non so fare niente’. Avevo fatto la maturità qualche giorno prima. Mi sono messa nelle mani di due geni”.

Amanda Sandrelli (Foto da video)

“Sono pronta per un amore importante”

La conversazione si è poi spostata sulla sua vita sentimentale e sulla fine del suo matrimonio con l’attore peruviano Blas Roca-Rey da cui ha avuto due figli maschi che oggi hanno 23 e 17 anni.

“Che cosa cerco in un uomo? Sono molto passionale, l’innamoramento arriva così, senza sapere perchè. E’ quasi sempre un colpo di fulmine – ha spiegato – Ora credo di essere pronta per un amore importante. Dopo il mio matrimonio che è stato l’amore più importante della mia vita… 20 anni di matrimonio. Ci siamo separati 8 anni fa. Dopo un grande amore così, ci vuole un tempo prima di liberarsi davvero il cuore. Certo, ho avuto qualche storia, non è che mi sono fatta monaca per 8 anni, mi sono anche divertita abbastanza. Sono stati degli uomini ponte”.

Amanda Sandrelli e Blas Roca-rey (Foto da video)

La rivelazione sull’ex marito: “E’ stato lui a decidere di separarsi”

L’attrice ha confessato che la decisione di divorziare è partita dal marito: “E’ stato Blas a decidere di separarsi, io non mi sarei mai separata. Mai! Io sarei stata insieme a lui tutta la vita, volevo invecchiare insieme a lui. Però bisogna essere in due a volerlo! Come l’ho superata? Non ci sono voluti giorni ma anni, non è una cosa che si fa così. Però quando giro pagina, giro pagina e dopo sono tranquilla”.

Ad aiutarla più di tutto è stato il lavoro. “Ho dato al mio lavoro un valore che non avevo mai capito che fosse così importante”, ha concluso.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Amanda Sandrelli e Blas Roca-rey (Foto da video)
Pubblicato il 04/02/2021 17:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965