La vedova Pavarotti in tv sette giorni dopo il sì: "Alberto, come Luciano, mi fa sentire protetta" - Perizona Magazine

La vedova Pavarotti in tv sette giorni dopo il sì: “Alberto, come Luciano, mi fa sentire protetta”

Daniela Vitello

La vedova Pavarotti in tv sette giorni dopo il sì: “Alberto, come Luciano, mi fa sentire protetta”

| 28/09/2020

A sette giorni dal suo secondo sì, Nicoletta Mantovani torna in tv per fare un tuffo nel passato rivedendo il […]

A sette giorni dal suo secondo sì, Nicoletta Mantovani torna in tv per fare un tuffo nel passato rivedendo il film del suo amore scandalo con Luciano Pavarotti ma anche le immagini delle nozze con Alberto Tinarelli. La vedova del celebre tenore, 50 anni, e il consulente per una società di servizi finanziari, 52, si sono sposati a Bologna, nella basilica di Sant’Antonio da Padova.

Ospite di “Live – Non è la D’Urso”, una Nicoletta Mantovani super raggiante mostra la fede in oro bianco e parla del colpo di fulmine per Alberto, conosciuto nove mesi fa grazie ad un’amica comune. “Ho 50 anni, quasi 51. Può succedere a qualsiasi età – spiega a Barbara D’Urso . Devo dire che sono stata fortunata, ho avuto un’amica speciale che mi ha presentato questa persona. Lei conosceva benissimo lui, conosceva molto bene me, sapeva che lui era di nuovo single e ha detto ‘secondo me potreste stare bene insieme’. Io ho detto ‘no, ti prego…queste cose non funzionano mai’. E alla fine…”.

Il loro è stato praticamente un appuntamento al buio. “Non avevo visto neanche una foto. Lui invece partiva un po’ avvantaggiato – racconta – Quando l’ho visto, ad una cena a tre, sono rimasta impressionata positivamente. Ci siamo sentiti prima di Natale, dovevo fare tutti i regali e gli ho detto ‘mi accompagni?’. E lì ho scoperto una persona molto carina, accudente, paziente. Siamo stati in giro tutto il giorno e non ci siamo più visti sino al 3 gennaio. Pensavo di non averlo impressionato più di tanto. Poi ci siamo rivisti e non ci siamo più lasciati”.

La svolta è avvenuta durante il lockdown che la coppia ha deciso di trascorrere insieme. Con loro anche Alice, nata 17 anni fa dall’unione di Nicoletta con “Big Luciano”. “Lui abita vicino casa nostra, abbiamo iniziato questa cosa dicendo ‘se non funziona, ci risepareremo’ – confida la Mantovani – Alice era un po’ scottata del passato. Io ho sempre voluto condividere la mia vita con lei e le ho sempre presentato le persone che avevo a fianco. All’inizio era un po’ sospettosa, poi si è fatta conquistare. Lei lo adora e anche Alberto adora lei. Durante il lockdown abbiamo deciso entrambi di metterci a nudo, forse per la prima volta dopo tantissimo tempo. Ci siamo affidato l’uno all’altra. Quando stai 24 ore in casa o ti apri completamente o altrimenti finisce lì. Invece ci siamo scoperti”.

Nicoletta ha subito accettato la proposta di matrimonio arrivata ad agosto. Il neo consorte ha voluto però chiedere ad Alice se lei fosse d’accordo. In caso contrario, era disposto a rinunciare al matrimonio. “Li ho lasciati soli, lui era commosso e lei ha iniziato a saltare di gioia”, svela la vedova Pavarotti. E a proposito del suo defunto marito dice: “Luciano sarebbe stato contento, voleva la mia felicità. Lui credeva tantissimo nella vita e voleva che tutte le persone vicino a lui fossero felici. Mi ha sempre incoraggiato a vivere la vita in ogni minimo istante”.

Come Luciano, spiega, anche Alberto la fa sentire protetta: “Sa starmi vicino. Lui è un uomo molto maturo e sa darmi equilibrio. Riusciamo veramente a essere felici con niente e questa è una sensazione tipica dell’amore. Basta tenersi per mano per essere felici. A 50 anni, come a qualsiasi età, l’amore arriva solo se tu sei predisposto, se apri un po’ alla vita”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965