Il direttore di "Gente": "Lato B di Chanel Totti in copertina? Intendevo sostenere i valori della famiglia" - Perizona Magazine

Il direttore di “Gente”: “Lato B di Chanel Totti in copertina? Intendevo sostenere i valori della famiglia”

Daniela Vitello

Il direttore di “Gente”: “Lato B di Chanel Totti in copertina? Intendevo sostenere i valori della famiglia”

| 25/08/2020

Monica Mosca, direttore del settimanale “Gente”, rompe il silenzio dopo le polemiche nate per la sua scelta di mettere in […]

Monica Mosca, direttore del settimanale “Gente”, rompe il silenzio dopo le polemiche nate per la sua scelta di mettere in copertina il lato B di Chanel, figlia 13enne di Francesco Totti e Ilary Blasi. Cover che ha fatto infuriare non poco l’ex calciatore e la conduttrice. Nelle scorse ore entrambi hanno condiviso un pensiero congiunto che tira in causa proprio il direttore del magazine incriminato.

“Ringrazio il direttore Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”, hanno dichiarato.

Nella replica indirizzata a “Dagospia”, Monica Mosca si dice “molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattata in spiaggia”.

“Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia – precisa – Era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo”.

Nel frattempo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna ha segnalato il direttore di “Gente” al collegio di disciplina territoriale competente “al fine di valutare la sussistenza di eventuali violazioni della Carta di Treviso – inserita nel testo unico della deontologia – per aver pubblicato in copertina del settimanale la foto della figlia minorenne di due personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo focalizzando l’attenzione sull’aspetto fisico”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Il lato B della figlia in copertina, Ilary Blasi furiosa: “Mercificazione del corpo delle adolescenti”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965