Barbara D'Urso entra in studio senza pubblico, poi dà del "tu" a Conte e il web la "massacra" - Perizona Magazine

Barbara D’Urso entra in studio senza pubblico, poi dà del “tu” a Conte e il web la “massacra”

Daniela Vitello

Barbara D’Urso entra in studio senza pubblico, poi dà del “tu” a Conte e il web la “massacra”

| 23/02/2020

Atmosfera surreale negli studi “Live – Non è la D’Urso” in occasione della puntata trasmessa stasera. Come annunciato nelle scorse […]

Atmosfera surreale negli studi “Live – Non è la D’Urso” in occasione della puntata trasmessa stasera. Come annunciato nelle scorse ore, il programma serale di Barbara D’Urso è andato in onda senza pubblico in studio. Una decisione presa di comune accordo con i vertici Mediaset per via dell’emergenza Coronavirus. La conduttrice ha aperto la puntata con il consueto balletto ma in studio riecheggiava soltanto il rumore dei suoi tacchi.

“Non mi è mai successo – ha esordito – Sono 43 anni che faccio televisione ed è la prima volta che affronto una puntata in diretta di cinque ore con uno studio completamente vuoto. Sono abituata ad avere qui 300 persone che applaudono, reagiscono, ridono, scherzano, mi comunicano calore ed energia. Sono sola con i miei amati tecnici, i cameramen, i macchinisti, gli autori, la redazione. Siamo soli. Stamattina presto ci siamo confrontati con Mediaset e abbiamo deciso insieme, rispettando l’ordinanza della Regione Lombardia, di proteggere e preservare tutti quanti, il pubblico, gli stessi tecnici, gli ospiti che ci saranno tutti. Perché il mio lavoro è questo, il mio lavoro è entrare nelle vostre case e intrattenervi allegramente, in maniera divertente. Prima però abbiamo detto ‘c’è un allarme grave in tutta Italia e soprattutto in Lombardia’. Io entro tutti i giorni nelle vostre case a portarvi il caffeuccio. Ebbene mi sento in dovere con tutti coloro che tutti i giorni mi guardano e mi offrono il caffeuccio di renderli partecipi delle domande che voi da casa fareste e che io stessa voglio fare”.

Quindi la conduttrice si è collegata prima con il premier Giuseppe Conte e poi con la responsabile delle malattie infettive dello Spallanzani. Calandosi nei panni di portavoce del suo popolo composto per lo più da casalinghe e anziane,  ha posto ai suoi illustri ospiti le domande in un linguaggio semplice e diretto mettendo addirittura  in difficoltà il premier. ”Presidente, come mai i primi giorni i cinesi arrivavano in Italia con voli non diretti e non venivano controllati?”, ha chiesto. ”Può essere che all’inizio ci sia stata qualche falla”, ha ammesso Conte.

Mentre gli internauti la “massacravano” per aver osato dare del “tu” al premier senza alcun rispetto per una carica istituzionale, la D’Urso ha chiuso lo “speciale  Coronavirus” passando  alla telenovela Favoloso-Moric. Perché come ha rilevato qualcuno su Twitter, soltantoo lei può passare con cotanta nonchalance da un’emergenza nazionale alla Moric messa alla gogna perchè accusata di aver morso il cane dell’ex “suocera”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GIUSEPPE CONTE RISPONDE ALLE DOMANDE DI BARBARA D’URSO (VIDEO)

CONTE REPLICA A SALVINI: “LUI VORREBBE LE SCUSE DALLO SCORSO AGOSTO” (VIDEO)

LIVE TWEET
“Senza pubblico usano tutti toni pacati e calmi; Sembrano sedati. Fa quasi paura”, “Senza pubblico live non è la d’urso sembra quasi una cosa seria.. ovviamente sembra”, “Raga parlate come volete ma come è in grado di gestire le situazioni difficili lei passando da cronaca ad intrattenimento non ce ne sono”, “Devo dire che senza il pubblico non è poi così male. È molto intima come puntata. Mi piace!”, “#noneladurso peccato che la virologa non ha risposto alle tue domande che poi sono le domande di ogni cittadino. Rimaniamo nel limbo. Che storia”, “Ora Conte con chi si collega? Telecapri?”, “Non pensavo che il pubblico nelle trasmissioni fosse così importante, e invece”, “Barbara D’Urso avrà pure usato una forma poco consona, ma ciò che contava stasera era la sostanza. E lei ha fatto tutte le domande in maniera esaustiva e chiara”, “Barbara è unica. In 120 secondi è passata dal Presidente Conte alla famiglia Favoloso”, “Quindi si chiude di corsa l’argomento #COVID19italia #coronavirus con #Conte e il reparto malattie infettive, perché devono entrare Morgan, Nina Moric e Favoloso?”, “Ma la D’Urso ha fatto solo bene a dire a Conte ‘TU ridi ma NOI siamo messi male’. La situazione è assurda e il governo la sta gestendo male”, “Immagino la stranezza nel non sentire dietro alle proprie spalle le tifoserie sfrenate del pubblico in studio: gli opinionisti e gli ospiti si sentiranno disorientati così come gli spettatori a casa”, “’Speciale Coronavirus’. Inizio con sottofondo musicale, manco fosse una puntata del GF, e sottotitolo che preannuncia gli altri argomenti di serata: Morgan e Iva Zanicchi. Nel mezzo un’intervista a Conte (“ciao presidente”) che aggiorna sull’emergenza sanitaria”, “Ottime domande di Barbara D’urso a Conte, quelle che tutti noi ci facciamo in questi momenti. In mezzo a tanti discorsi inutili fatte in altre trasmissioni”, “Con tutto il rispetto @carmelitadurso dovresti dare del Lei alle autorità visto che loro la davano a te. Anche oggi la Venier dava del Lei al premier. Seconda cosa sia con la Virologa che con il Premier continuavi a interromperli..”, “Barbara D’Urso chiama il presidente del consiglio: Giuseppe”, “Ma quindi se parla con il Papa Gli dice ‘Ciao Papa ti volevo chiedere’….”, “Ma perché da del tu a tutti, come se fossero una Paola Caruso qualunque?”, “Parla con Conte come se stesse parlando con suo cugino”, “’Fai un appello Giuseppe’ come se lui stesse in nomination e lei stesse per chiudere il televoto”, “D’Urso: ‘Un appello Giuseppe ai tanti milioni che per fortuna mi seguono la domenica sera’. Ma Giuseppe chi, tuo fratello?”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965