Dal set di "Vivere" a volto di punta di RaiUno: "Per me parla il mio lavoro trentennale" - Perizona Magazine

Dal set di “Vivere” a volto di punta di RaiUno: “Per me parla il mio lavoro trentennale”

Daniela Vitello

Dal set di “Vivere” a volto di punta di RaiUno: “Per me parla il mio lavoro trentennale”

| 02/08/2019

“Per me parlano la mia storia, il mio lavoro trentennale, i tanti anni passati sui palcoscenici“.  Beppe Convertini, ex attore […]

“Per me parlano la mia storia, il mio lavoro trentennale, i tanti anni passati sui palcoscenici“.  Beppe Convertini, ex attore di “Vivere” e nuovo volto di punta di RaiUno, rifugge l’etichetta di “conduttore pentastellato” e rispedisce indietro al mittente il rumors secondo cui sarebbe stato scelto come padrone di casa de “La Vita in Diretta Estate” per via della sua presunta simpatia nei confronti del M5S.

“Sono stato scelto per quello che sono, ho le mie idee che sono solo mie, di nessun altro – spiega in un’intervista a “Il Giornale” – Tutto il resto non conta. Io sono abituato ad andare nei campi profughi, in Siria, in Birmania, ho visto bambini orfani e spesso mutilati, donne che muoiono di fame, villaggi distrutti, figuriamoci se mi impressionano queste polemiche”.

“Il mio obiettivo è raccontare ogni singola storia con educazione, immergendomi nell’anima di chi viene intervistato – aggiunge – Ho combattuto tanto nella mia vita, sono un guerriero, ma resto un uomo che sa ancora emozionarsi, che sa piangere. E penso che il pubblico lo abbia capito”.

Dal prossimo 15 settembre, Convertini prenderà il posto di Federico Quaranta a “Linea Verde”. “Amo viaggiare e conoscere nuovi borghi della nostra splendida penisola alla scoperta di usi, tradizioni, costumi, costumi, cucina e bellezze paesaggistiche oltre che artistiche e storiche – dichiara – Sarà un bel viaggio nella tradizione italiana e nel mondo agroalimentare raccontando le eccellenze dell’Italia”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965