"Mi hai tradito, nessuno me lo leva dalla testa", "C'è posta per te" a Palermo - Perizona Magazine

“Mi hai tradito, nessuno me lo leva dalla testa”, “C’è posta per te” a Palermo

Daniela Vitello

“Mi hai tradito, nessuno me lo leva dalla testa”, “C’è posta per te” a Palermo

| 27/01/2019

Boom d’ascolti per “C’è Posta per Te”. La terza puntata del nuovo ciclo ha raccolto davanti al video 5.457.000 spettatori […]

Boom d’ascolti per “C’è Posta per Te”. La terza puntata del nuovo ciclo ha raccolto davanti al video 5.457.000 spettatori pari al 28.6% di share. Tra le storie più incandescenti quella di una coppia palermitana che ha interrotto la convivenza dopo nove anni per un presunto tradimento.

Angela ha dovuto lasciare la casa dove viveva con Roberto perché il giovane è convinto che lei lo abbia tradito con il cognato della sorella. “Quando l’ho conosciuta mi ha detto ‘Ti posso giurare con questo ragazzo non ho avuto alcun rapporto fisico. L’unico errore che ho fatto è stato quello di sentirlo al telefono, ma se l’ho fatto perché cercavo in lui le attenzioni che Roberto non mi dava più’”, racconta Maria De Filippi.

Una mattina Roberto scopre l’esistenza di un secondo cellulare, quello attraverso cui Angela comunicava con l’altro. Roberto chiama la madre e la sorella della fidanzata. Quando la sorella di Angela vede i messaggi che si scambiava con quel ragazzo dopo essere riuscita ad entrare nel cellulare attraverso un’applicazione che ne svela la password, scoppia il putiferio. La sorella inizia a picchiare Angela e spacca il cellulare. Roberto non può più leggere le conversazioni intercorse tra i due e la sorella sostiene che non ci sia nulla di compromettente.

Angela lascia la casa e va a vivere dalla madre. “Io amo Roberto – dice a Maria De Filippi – Mi sono fidanzata con lui quando avevo 16 anni, è stato l’unico uomo della mia vita. Sono andata a convivere con lui quando avevo 17 anni. Praticamente sono cresciuta con lui, è stato lui ad insegnarmi tutto. Lui è la persona con cui voglio vivere tutta la vita. Ha tanti pregi ma anche una serie di difetti. Questo difetti da un anno a questa parte erano diventati troppo pesanti”.

Un anno fa, il fratello 18enne di Angela muore in un incidente stradale. “In quel momento – spiega la ragazza – inizio ad entrare in una sorta di depressione e tutti i comportamenti sbagliati di Roberto iniziano a pesarmi. Sapendo che non posso avere figli e che per me questo è un gran dolore, ogni volta che litigavamo Roberto mi diceva ‘Tanto dove devi andare…non puoi dare figli ad un uomo’. Sapeva che io tenevo al matrimonio e mi diceva ‘Non ti sposo perché non mi puoi dare figli’. Mai una carezza, mai una gentilezza, non potevo uscire da sola a fare shopping, non potevo mettermi lo smalto rosso. Mi rimproverava se la casa non era in ordine, se la pasta aveva troppo sale. In questo clima conosco questo ragazzo che inizia a farmi sentire importante. Lo sentivo e parlavo con lui ma non l’ho mai visto”.

Ad un certo punto, Angela litiga con Roberto e per tre settimane va a vivere della madre. In quell’arco di tempo, le telefonate con l’altro ragazzo si intensificano e Roberto non la cerca. Nonostante questo, Angela torna a vivere col fidanzato e poco dopo scoppia il putiferio. Angela manda la posta a Roberto e ai suoi sei fratelli che hanno minacciato di chiudere con lui se dovesse tornare con la ex. Tutti i fratelli, tranne uno, accettano l’invito e si presentano in studio.

Angela prende la parola: “Ciao vita mia, sono qui stasera per dirti che ti amo, che mi manchi tantissimo. Soprattutto sono qui per dirti che non ti ho tradito. Ho sbagliato ad appoggiarmi a un’altra persona. L’ho fatto solo perché era un momento buio della mia vita e non ti ho sentito vicino a me. In tutti questi anni che abbiamo passato insieme, ci sono state tante cose che mi hanno ferito di te. Quando ti parlavo di matrimonio tu mi dicevi ‘Tu dammi un figlio che io ti sposo‘. Sai che non posso dartelo. E questa cosa mi ha fatto male. Mi mancano tutte cose di te. Mi manca stare nella nostra casa, addormentarmi e svegliarmi con te. Dammi un’altra possibilità per ritornare più forti di come eravamo prima. Voglio dimostrarti che puoi ancora fidarti di me”.
Poi si rivolge ai cognati: “Vi chiedo scusa davanti a tutti se vi ho mancato di rispetto. So che siete arrabbiati con me. L’unico errore che ho fatto è stato sentirmi con questa persona ma non c’è stato altro e non ho tradito Roberto”.

“Non riesco a perdonarla – replica Roberto – Sa che tengo ai valori come l’onestà e lei mi ha deluso. Lui le ha comprato un altro telefono e per me questo è un tradimento. Lei lo sapeva che ero geloso di questa persona, sa che carattere ho e ora si tiene le sue responsabilità. Già basta il telefono e per me mi ha tradito. Con me ha chiuso. Io sono geloso e non ho più fiducia”.

La sorella di Roberto dice che la sorella di Angela ha assicurato che c’erano messaggi compromettenti tra lei e quel ragazzo. “L’altro ha detto che si sono visti sul tram. Sei brava, sei brava! – aggiunge Roberto – Ti fai comprare un altro telefono? Hai sbagliato sapendo che io ho questo carattere bello. Non è vero che non la facevo uscire da sola. Non dire che non uscivi perché eri libera. Quando andavi all’ipercoop ti dicevo di no?”.

“Lo sai che non è così. Io posso uscire con mia madre, con mia sorella o con qualcuno che conosci tu. Ti dovevo dire quando uscivo e quando ritornavo”, ribatte Angela.

Roberto sembra irremovibile: “Maria, per me puoi chiudere. Io l’avevo avvisata che non mi piacevano quegli atteggiamenti con lui. Avevo avvisato anche lui. Ora ti prendi questa patata calda nelle mani. Stiamo insieme da 9 anni? Tu non hai guardato ai 9 anni passati insieme. Non mi interessa. Ti vai a confidare con una persona di cui ero geloso? Perché ti abbiamo bloccato? Perché te lo meriti. La convivenza è andata avanti tra alti e bassi. Non è che non mi manca, ma sono deluso e arrabbiato. Ho perso la fiducia. Non sei più l’Angela di prima. Quando te ne sei andata di casa, dove sei andata? Con lui? Non mi hai fatto neanche una chiamata. Tu mi dovevi cercare, non io. Quello offeso sono io. Se dici che ti ho offeso per nove anni, perché non mi lasciavi? La cosa poi è fresca. E’ inutile che piangi, ci pensavi prima. Non me la sento di aprire anche per la gente. Nella mia zona lo sanno. Per me mi ha tradito, me lo sento. Lui ha detto che si sono visti. Facevate la passeggiata in tram? Portamelo davanti, io lo cerco, gli devo dire due paroline. La sua fortuna è stata che non l’ho visto. Per me lei domani si alza e sbaglia di nuovo. Se non avessi scoperto il telefono, questa storia sarebbe continuata. In un messaggio c’era scritto ‘Te ne andresti con me?’. Poi ancora: ‘Amò’, ‘Vituzza mia’. Io non l’ho trascurata. Lui ti coccolava? Ti accarezzava? Te lo diceva che sei bella? Perché non te lo dicevo, mi hai tradito? Io la conosco a lei. Nel periodo in cui sentiva con lui, mi stava trascurando l’appartamento. Con me ti sei raffreddata e con lui ti sei accesa? No Angela, non è come dici tu”.

“Ti stai facendo film che non ci sono. Non ti ho tradito, come te lo devo dire. Sono nove anni che ti dico di sposarmi. Mio fratello non potrà più accompagnarmi all’altare”, sbotta Angela. “Ma che c’entra! Mica sapevo che tuo fratello doveva fare questa fine – risponde Roberto – Io non mi sentivo pronto ma non perché non ti amavo. Perché non ti ho sposato, prendi e mi tradisci? Io me lo sento che mi hai tradito. Tu volevi andartene con quello e farmi rimanere fregato e invece ti ho fregato io”.

Roberto chiude la busta e i fratelli rispettano la sua decisione. In rete si scatena il putiferio. Secondo la maggior parte degli internauti, Angela non ha perso nulla ma solo guadagnato.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965