La figlia di Little Tony: "I miei genitori si sono cornificati tanto ma il loro fu un grande amore"

La figlia di Little Tony: “I miei genitori si sono cornificati tanto ma il loro fu un grande amore”

Daniela Vitello

La figlia di Little Tony: “I miei genitori si sono cornificati tanto ma il loro fu un grande amore”

| 21/01/2019

Lacrime e commozione ieri a “Domenica In”. Mara Venier ha ospitato e intervistato Cristiana Ciacci, figlia del compianto Little Tony. […]

Lacrime e commozione ieri a “Domenica In”. Mara Venier ha ospitato e intervistato Cristiana Ciacci, figlia del compianto Little Tony.

“Ci tenevo tanto a ricordarlo perché secondo me se ne parla poco – ha esordito la conduttrice – Voglio ricordarlo attraverso te. Quanto gli assomigli, mi sembra di avere lui davanti. Noi eravamo davvero amici e mi manca. Era davvero una gran brava persona, un uomo d’onore”.

Il “ragazzo col ciuffo” è scomparso all’età di 72 anni stroncato da un male incurabile. L’interprete di “Cuore matto” aveva nascosto a tutti di essere malato. “Forse non voleva dare questo dispiacere al pubblico – ha azzardato Cristiana – L’ha tenuto nascosto anche agli amici più intimi”.

“Io ero incinta da un mese e mezzo della mia quarta figlia – ha raccontato la figlia del cantante – L’ho scoperto mentre mio padre era in ospedale. Era ricoverato da due settimane. Ho scelto di non dirglielo perché per lui sarebbe stata una preoccupazione in più, oltre che un’immensa gioia. Sapeva che era la fine e non avrebbe potuto vedere questa creatura. Sapeva che con lui se ne sarebbe andata l’ultima persona della mia famiglia d’origine. Papà si preoccupava sempre per me e e per i suoi nipoti. Adesso io ho cinque figli, nati da tre uomini diversi. Tutti quelli che mi fermano, mi dicono ‘tuo papà era una brava persona, onesta e buona’. Questa è la cosa che mi rende più fiera di lui”.

Cristiana Ciacci ha parlato anche della sua infanzia difficile e della storia anticonvenzionale dei suoi genitori. “Mio padre e mia madre (Giuliana Brugnoli, ndr.) hanno avuto una storia particolarissima, si sono amati e traditi – ha svelato – Mia mamma stava prendendo il sole in uno stabilimento di Ostia e papà è andato a romperle le scatole. Lui era già famoso e mia madre non voleva saperne nulla. Papà l’ha corteggiata per sei mesi e lei neanche gli rispondeva al telefono. Quando lui stava per demordere, lei ci ha ripensato. Si sono amati per 12 anni. Mia madre faceva la hostess, si sono rincorsi per il mondo e si sono cornificati tantissimo da entrambi i lati. Erano gelosi l’uno dell’altro, tra loro c’era una grandissima passione. Avevano entrambi due caratteri forti. Sono andati avanti così per 12 anni”.

“Nel ’72 si sono sposati a San Marino perché mia mamma voleva me, nel ’74 sono nata io ma erano già separati – ha proseguito – Mia madre lasciò mio padre non appena scoprì di essere incinta. Secondo la sua filosofia, una volta nata io avevano raggiunto l’apice della relazione e tutto quello che veniva dopo sarebbe stato meno. I primi due anni della mia vita, vivevamo in tre case diverse. Papà viveva in una casa, mamma in un’altra e io un’altra ancora con la tata. Mia madre era sempre in viaggio, mio padre non c’era. Ho avuto 41 bambinaie nel giro di 13 anni, mi ritrovavo a vivere da sola con baby sitter che non sapevano nulla di me. Sono stata una bambina ribelle perché ero tanto arrabbiata con loro. Sono cresciuta con enormi lacune affettive”.

I genitori di Cristiana si sono riavvicinati quando Giuliana Brugnoli si è ammalata. “La storia tra i miei genitori non si è mai interrotta – ha spiegato Cristiana – Mio padre non faceva un passo senza confrontarsi con lei. Quando si è ammalata, papà l’ha accompagnata in giro per il mondo per la chemioterapia e per un’operazione che hanno tentato. Quando le hanno detto che non c’era più speranza, le ha chiesto dove voleva morire e lei è voluta tornare nel casale in cui sono stata concepita e si è rimessa la fede. E’ morta una notte, nel letto dove sono stata concepita, quando con lei c’era solo papà. E’ stata la chiusura di un cerchio. Da allora, lui non si è più ripreso”.

La figlia di Little Tony si è commossa rivedendo i filmini dei suoi compleanni festeggiati insieme al padre. “Mi mancano tanto quei momenti – ha detto in lacrime – La festa partiva la mattina. Mi faceva sempre trovare un mazzo di rose rosse appena mi svegliavo”. Anche Mara Venier non è riuscita a trattenere le lacrime.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (Dal minuto 01:11:00)

LEGGI ANCHE: La figlia di Little Tony: “Sono cresciuta con un viavai di fidanzate ma non ero gelosa”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965