"Sono gay e ho un fidanzato", insulti omofobi a Marco Carta dopo il coming out in tv - Perizona Magazine

“Sono gay e ho un fidanzato”, insulti omofobi a Marco Carta dopo il coming out in tv

Daniela Vitello

“Sono gay e ho un fidanzato”, insulti omofobi a Marco Carta dopo il coming out in tv

| 29/10/2018

Marco Carta sceglie il salotto di Barbara D’Urso per fare coming out. L’ex vincitore di “Amici” e del “Festival di […]

Marco Carta sceglie il salotto di Barbara D’Urso per fare coming out. L’ex vincitore di “Amici” e del “Festival di Sanremo” è innamorato e non vuole nasconderlo più.

“A volte si ha paura ad essere felici. Essere liberi è impagabile – spiega – Nel mio percorso è capitato che qualcuno avesse provato a dire qualcosa su di me, al posto mio, anche quando non mi andava. Questa cosa non riuscivo a digerirla. Per questo omettevo, per questo io non rispondevo. Nel mio nuovo singolo parlo del mio primo bacio, non di quello che ho dato a scuola, ma quello che mi ha lasciato senza respiro, quindi il primo bacio che ho dato ad un ragazzo che ho amato. Ok, l’ho detto. Questo è normale, deve essere normale per i ragazzi che ci guardano e per le loro famiglie. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo e baciarlo o andare al cinema con lui senza poterlo prendere per mano. Sono cose che si fanno a 16 anni e che ancora a 33 anni non ho fatto. Per me è una scelta di libertà. Voglio liberare la mia anima e il mio corpo ma anche la mia scrittura per far sì che la mia musica sia libera. Io avevo un po’ paura di questa giornata, avevo paura della chiave di questo coming out perché è facile cadere nella banalità. Ok, l’ho fatto dopo 10 anni, questo è il mio percorso. Ora mi sento pronto e sicuro e l’ho fatto. Ora non torno più indietro. E’ la mia vita. Sono felicissimo, mi sento come se avesse 30 chili in meno“.

“Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio di fare coming out, dovrebbe essere una cosa naturale, non un evento – commenta la conduttrice – E’ pieno di artisti che fanno finta di avere un tipo di vita e poi ne hanno un’altra. Magari si fanno fotografare con una ragazza perché è molto meglio fare finta di essere eterosessuali in questo lavoro. Ma non solo artisti, tanta gente”.

Dopo la sua confessione, Carta è stato oggetto di alcuni commenti omofobi. “Deluso da te, l’omosessualità è una malattia”, ha scritto un follower. “Sì ed è pure contagiosa, sai? Quindi vedi di sparire o te la becchi anche tu!”, ha replicato il cantante.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965