Chiara Ferragni, cambio d'abito per il ricevimento nuziale - Foto - Perizona Magazine

Chiara Ferragni, cambio d’abito per il ricevimento nuziale – Foto

Daniela Vitello

Chiara Ferragni, cambio d’abito per il ricevimento nuziale – Foto

| 01/09/2018

Cambio d’abito per Chiara Ferragni. La regina delle influencer ha sciolto i capelli e si è presentata al ricevimento nuziale […]

Cambio d’abito per Chiara Ferragni. La regina delle influencer ha sciolto i capelli e si è presentata al ricevimento nuziale con una seconda creazione Dior. Sul vestito in voile ricamato con fili d’oro e colorati erano incise alcune parole tratte dalla canzone “Favorisca i sentimenti” scritta da Fedez per chiederla in sposa all’Arena di Verona e i loro simboli.

Alla Dimora delle Balze i Ferragnez e i loro invitati hanno cenato in un’atmosfera suggestiva tra fiori e un cielo stellato ricreato da centinaia di lucine. Il menu stellato era firmato dal bergamasco Da Vittorio e omaggiava la Sicilia (dai ravioli di ricotta ragusana, melanzane fritte e basilico al pescato con olive, patate e pomodorini).

Poco prima di mezzanotte è apparsa la torta nuziale dipinta a mano con foglia d’oro con richiami al secondo abito della sposa. A realizzarla è stato il Dessert Stylist palermitano Marco Failla. Dopo il taglio della torta con i Ferragnez al centro di un gazebo di luci sulle note di “Circle of Life”, i fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo.

Con un battito di mani, come in una favola, gli sposi hanno acceso le luci del luna park con tanto di ruota panoramica, giostre, luminarie, stand per popcorn e zucchero filato. Prima di varcare la soglia del suo paese dei balocchi Chiara Ferragni si è cambiata ancora una volta d’abito, optando per una gonna corta. C’è stato anche spazio per un mini concerto di Fedez (GUARDA IL VIDEO)

Delusione sul fronte invitati vip. Nessuna traccia di J-Ax che con la sua assenza non fa che confermare le voci di una rottura con Fedez. Non si sono visti neppure Ilary Blasi e Francesco Totti, Dua Lipa, Paris Hilton, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Bianca Balti. Mika ha dato forfait all’ultimo minuto facendo gli auguri agli sposi via social.

LA WEDDING PLANNER
A curare in maniera impeccabile il sì dei Ferragnaz è stata l’influencer Alessandra Grillo. Pugliese d’origine ma trapiantata da anni a Milano, ha un’agenzia, la “Brothers&Sisters”, leader nel campo dell’organizzazione di eventi. La Grillo ha curato anche le nozze di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng.

LA LISTA NOZZE
Ad oggi la raccolta fondi attivata al posto della lista nozze classica da Fedez e Chiara Ferragni sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe.com con lo scopo di aiutare un follower bisognoso di un aiuto economico registra un totale parziale di oltre 23.655 euro rispetto all’obiettivo prefissato di 50mila euro.

RIFLETTORI PUNTATI SU NOTO
Il matrimonio Ferragni-Fedez potrebbe portare alla città siciliana di Noto un ritorno economico pari al 10-15% di incremento turistico, circa due milioni di euro l’anno, ha affermato il sindaco Corrado Bonfanti, che ha celebrato le nozze. “La portata mediatica – ha fatto sapere il sindaco – è molto alta. Non è nuovo che personaggi celebri decidano di legare il loro nome alla città di Noto ma Chiara e Federico sono qualcosa di straordinario”. Il primo cittadino ha donato agli sposi un libro sulla città, scritto da un architetto del politecnico di Zurigo, Paul Hofer: un trattato sull’architettura tardo barocca. Un testo unico, esisteva solo l’edizione tedesca, il Comune lo ha tradotto per gli sposi.

LE TAPPE DELLA LOVE STORY DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ
“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”, cantava Fedez nel 2016 sbeffeggiando Matilda, il bulldog francese della regina delle influencer. La strofa fa parte della canzone “Vorrei ma non posto” e la cagnetta ha fatto da complice inconsapevole alla nascita di una love story sfociata nel matrimonio dell’anno. Chiara decise di ricantare il brano e di condividere il video su Instagram. Da lì iniziò un corteggiamento serrato. Fedez la invitò a cena e nell’ottobre del 2016 i due postarono la prima foto social in occasione della Parigi Fashion Week. La proposta di matrimonio è datata maggio 2017: all’Arena di Verona, davanti a 10mila persone che assistevano al concerto di Fedez e J-Ax, nel giorno del 30esimo compleanno della Ferragni. Poi, il 19 marzo 2018, la nascita del loro primogenito, Leone, venuto al mondo a Los Angeles.

GUARDA LE FOTO DEL SI’ 

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni e Fedez, dopo cena si accende il luna park – Foto

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965