Aldo Grasso: "Amici? Programma anzianotto. Rivitalizzare la formula non è bastato" - Perizona Magazine

Aldo Grasso: “Amici? Programma anzianotto. Rivitalizzare la formula non è bastato”

Daniela Vitello

Aldo Grasso: “Amici? Programma anzianotto. Rivitalizzare la formula non è bastato”

| 11/04/2018

Aldo Grasso bacchetta Maria De Filippi. Nella sua rubrica “A fil di rete” sul “Corriere della Sera”, il critico televisivo […]

Aldo Grasso bacchetta Maria De Filippi. Nella sua rubrica “A fil di rete” sul “Corriere della Sera”, il critico televisivo stronca la 17esima edizione di “Amici”. Sabato scorso la prima puntata del serale del talent di Canale 5 è stata battuta in termini di share dalla quinta puntata di “Ballando con le stelle”. Grasso non manca di sottolinearlo e dice: “Sabato ha perso e forse Fazio avrebbe dovuto invitare la Carlucci non Maria” (in riferimento all’ospitata della De Filippi a “Che tempo che fa” domenica sera, ndr.).

“Per rivitalizzarne la formula non è bastato l’innesto di Luca Tommasini alla direzione artistica per avvicinarlo al più pettinato ‘X Factor’ – prosegue Grasso – Così come non è bastata la pletora di ‘commissari’ chiamati quest’anno alla corte dei miracoli di Maria per valutare i concorrenti in gara. Siccome tutti i programmi della Fascino sono espressione di un aspetto della personalità della De Filippi, in ‘Amici’ è facile ritrovare il suo lato da istitutrice Gertrud. Come quando Maria, da brava preside, ha spedito gli scolari indisciplinati ai lavori socialmente utili. Il rischio è che il programma, anzianotto, faccia ormai più notizia per il suo metodo educativo che per la scoperta di nuovi talenti”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965