Scopre la vita parallela del fidanzato, il confronto in tv: "Amo solo te", "Sei solo un bravo attore" - Perizona Magazine

Scopre la vita parallela del fidanzato, il confronto in tv: “Amo solo te”, “Sei solo un bravo attore”

Daniela Vitello

Scopre la vita parallela del fidanzato, il confronto in tv: “Amo solo te”, “Sei solo un bravo attore”

| 04/02/2018

A “C’è posta per te” va in onda la storia di un amore interrotto. Salvatore vuole chiedere scusa a Silvia […]

A “C’è posta per te” va in onda la storia di un amore interrotto. Salvatore vuole chiedere scusa a Silvia alla quale è stato legato sentimentalmente per cinque anni e mezzo. I due avrebbero dovuto sposarsi ma il matrimonio salta quando Silvia scopre di essere stata tradita.

“Io ho avuto una relazione parallela durata un anno e mezzo – racconta Salvatore – Mi vergogno di quello che ho fatto, ne sono assolutamente pentito. La amo e penso che lei mi ami ancora. Penso che lei non voglia più tornare con me perchè non ha più fiducia in me e ha ragione. Però io ho capito lo sbaglio e sono convinto che non sbaglierei più”.

Tutto inizia quando Silvia, da Napoli, si trasferisce a Frosinone per lavoro. I due fidanzati perdono la loro quotidianità. Silvia torna a casa solo nei weekend. “Silvia è una ragazza molto moderna e io non avevo problemi ad andare a ballare e ad uscire con gli amici – spiega Salvatore – In una di queste uscite incrocio una ragazza più grande di me di sei anni. All’inizio dico a questa ragazza che sono innamorato della mia fidanzata e che intendo sposarla e le chiedo di non scrivermi né cercarmi nei weekend quando Silvia torna a Napoli. La ragazza acconsente. Silvia lascia il lavoro di Frosinone e torna a Napoli pur di stare con me. Ritroviamo la quotidianità e penso di lasciare l’altra al ritorno dalle vacanze. Quando la incontro, questa ragazza inizia a dire di essere gelosa di Silvia e minaccia di dirle la verità. Io mi spavento perchè questa ragazza ha anche delle fotografie nostre fatte col cellulare e inizio a tenerla buona illudendola che un giorno potessi anche lasciare Silvia”.

A Silvia arriva voce dell’esistenza di una terza incomoda e decide di contattarla su Facebook chiedendole un incontro. Salvatore si confida con la madre che interviene chiedendo all’altra ragazza di farsi da parte. Davanti al suo rifiuto, la madre di Salvatore va a parlare con Silvia e con la sua famiglia per chiarire la situazione. Silvia incontra questa ragazza e lascia Salvatore dopo avergli dato una sberla e avergli urlato ‘Mi fai schifo’. Sono passati due mesi in cui Salvatore ha cercato in tutti i modi di vedere Silvia, qualche volta c’è riuscito, si sono scambiati dei baci ma ogni volta che le chiede di tornare insieme lei dice no.

Silvia accetta l’invito e si presenta in studio. “Se sono venuto sino a qui è per dimostrarti che io ti ho sempre amato – dice Salvatore in lacrime – Anche se c’è stato qualcun altro tra di noi, io non ho mai provato nessun sentimento. Ho sempre pensato a te, il mio cuore è stato sempre per te. Ho sbagliato tanto e me ne vergogno. Non ci dormo la notte e ti chiedo perdono. Voglio dimostrarti che sono sempre la persona che hai conosciuto sei anni fa, la persona che ti ha corteggiato per cinque mesi pur di avere un bacio da te. Voglio dimostrarti che posso essere ancora il padre dei figli che volevi. Sono sicuro di quello che posso darti perchè tu sei l’unica donna della mia vita, io voglio solo te. Ti amo”.

“Che ti ha raccontato? – replica Silvia – Sostiene sempre la stessa cosa alla quale io non credo, non ce la faccio a parlare perché io non ce la faccio a vederlo così. Io a questa storia della minaccia non ho mai creduto, infatti mi aspettavo che mi dicesse qualcosa di più sensato. Certi comportamenti non li comprendo. L’ha portata in ristoranti molto belli a Napoli…Chi ha messo in dubbio il sentimento è stato lui. Ora sarebbe troppo presto, sono passati due mesi. Mia sorella è venuta a sapere dell’esistenza di questa persona cinque mesi prima di me, ha provato a parlare con lui per tutelare me, ma non è cambiato nulla”.

“Io già sono contenta che da tutta questa storia lui sia cresciuto, perché Salvatore prima non capiva l’importanza delle cose – aggiunge Silvia – Nonostante io fossi parte lesa, l’ho fatto salire a casa mia e abbiamo preso un caffè. Spero che da questa cosa lui abbia imparato il rispetto per le persone e che non si gioca con i sentimenti. Io ho dovuto vedere tutte le loro foto. Lui ha preso la mia persona e l’ha violata. Non gli ho mai detto una bugia. Sono stata costretta ad andare a lavorare fuori, in un luogo lontano da casa e lui non è mai venuto perchè aveva da fare”.

Io gli voglio bene, lo dico davanti a tutti, ma non sono pronta ad aprire questa busta e a perdonarlo come fidanzato. Non ce la faccio. Non mi sento pronta”, dice definendo l’ex fidanzato un “bravo attore”.

Silvia non ha più fiducia in lui. “Se lui mi dice vado a comprare il pane, io vado al manicomio – confida – Io non ce la faccio veramente a perdonarlo, non me lo sto imponendo…Io a Salvatore lo avevo idealizzato, vedevo in lui concretezza, valori che sicuramente ha. Però su certe cose mi ha proprio deluso. Io non ce la faccio a guardarlo, veramente. Io gli voglio troppo bene, ma non posso”.

“Il distacco a cosa ti serve se tu dopo due mesi pensi ancora a me?“, la provoca Salvatore. “Io mentre penso a te, penso a quello che hai fatto. Per questo sto male”, ribatte lei.

Quindi Silvia decide di chiudere la busta. “Non piangere, non è una chiusura fatta senza amore, a volte c’è anche l’istinto di conservazione – commenta Maria De Filippi – Si capisce che è una chiusura fatta con amore”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965