Michelle Hunziker: "Volevo restare incinta, poi entrai nella Cattedrale di Palermo..." - Perizona Magazine

Michelle Hunziker: “Volevo restare incinta, poi entrai nella Cattedrale di Palermo…”

Daniela Vitello

Michelle Hunziker: “Volevo restare incinta, poi entrai nella Cattedrale di Palermo…”

| 17/10/2016

Michelle Hunziker si confessa a cuore aperto in un’intervista a “L’Arena” di Massimo Giletti. Si comincia col parlare di argomenti seriosi, dalle insidie della rete a “Doppia Difesa”, la Onlus fondata con l’avvocato Giulia Bongiorno per aiutare le donne vittime di violenza. E si finisce col parlare della sua primogenita Aurora che di recente è andata a vivere da sola e sta muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo con gli occhi vigili dei genitori sempre addosso.

“Aurora è diventata molto brava – racconta Michelle – si sa gestire bene, è una molto equilibrata, sa gestire bene i social…Adesso vive sola con una sua amica. Non è stato facile, comunque vive a 200 metri da casa mia e non ha mai portato le cose da lavare a casa che è una grande cosa”.

Giletti manda in onda le immagini di un video in cui la giovane canta in auto con il padre Eros Ramazzotti. “Che carini”, commenta la conduttrice svizzera che – forte della sua esperienza – dà dei consigli alle coppie che affrontano la separazione dopo aver messo al mondo dei figli.

“E’ importantissimo volere veramente bene ai bambini – spiega Michelle – andare oltre qualunque cosa, essere meno egoisti. Non è mai responsabilità di una sola persona quando le cose non vanno bene, semplicemente accade. Per cui bisogna prendere per mano i bambini e aiutarli a superare il trauma. Loro sognano che mamma e papà stiano insieme tutta la vita e già questo è un trauma. Per cui usarli come un ostaggio per combattere il marito o la moglie è anche quella una violenza incredibile. Uno spera di poter vivere tutta la vita con la persona che ha scelto. Se però questo progetto fallisce, bisogna che si sentano amati da tutti e due i genitori. Bisogna far sempre che l’altro genitore, agli occhi del bambino, sia un grande, sia un mito…sempre…qualunque cosa succeda. Non è facile, però si fa. Si chiama amore. E’ semplice”.

Infine, rievoca l’incontro con Tomaso Trussardi avvenuto cinque anni fa e svela un aneddoto sulla sua seconda maternità: “Tomaso? Una ventata di freschezza bergamasca. Speravo di rimanere incinta. Entrai in una chiesa di Palermo…E’ stato il 24 gennaio, era il mio compleanno, ero a Palermo per fare uno spettacolo e quel giorno sono capitata in una delle cattedrali più belle che io abbia visto in vita mia…una cosa spettacolare. C’è proprio Gesù che ti viene addosso. E lì ho visto una Madonna bellissima, in un angolo. E visto che ho chiesto tante volte al Signore di darmi una seconda possibilità nella vita, sono andata lì e le ho chiesto se potevo diventare mamma un’altra volta. Tomaso mi ha raggiunto al mio compleanno il 24 gennaio e il 25 ero incinta”.

GUARDA L’INTERVISTA

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965