"C'è posta per te" a Catania: Raoul Bova asciuga le lacrime di una madre e di un figlio - Perizona Magazine

“C’è posta per te” a Catania: Raoul Bova asciuga le lacrime di una madre e di un figlio

Daniela Vitello

“C’è posta per te” a Catania: Raoul Bova asciuga le lacrime di una madre e di un figlio

| 06/03/2016

“C’è posta per te” sbarca a Misterbianco, in provincia di Catania, per raccontare la storia di un regalo. In studio c’è Federico, 18 anni, che manda a chiamare la madre, Maria, una donna provata dalla scomparsa del marito e da una malattia contro la quale combatte con coraggio. Il “regalo” del ragazzo per la madre è l’attore Raoul Bova.

“Mia mamma è speciale e voglio fare qualcosa di speciale per lei – dice Federico nella missiva letta ad alta voce da Maria De Filippi – Mamma se lo merita, noi abbiamo perso papà, lei ha perso suo marito e combatte da anni con una malattia. Io sono estroverso con tutti tranne che con mamma e quindi voglio per una sera riuscire a dirle tutto quello che sento”.

La famiglia del ragazzo vive grazie a due chioschi che vendono panini a Catania. Qui ha trovato la morte il papà di Federico investito da un’auto: “Mio papà era il mio eroe, a 14 anni io stavo lì, pulivo i tavolini. Quando la notte si arrivava alle luci dell’alba, io la potevo guardare con mio papà”. Alla morte del padre, sono subentrati i fratelli. Al mattino Federico studia, poi li raggiunge per dare una mano.

Da quando non c’è papà, io mi sento meno forte”, dice impaurito dal “mostro” che è la malattia della madre. Maria entra in studio e Federico non riesce a trattenere le lacrime: “Dimmi che starai sempre bene, che ti prenderai cura della malattia e che non mi lascerai mai da solo. Stasera ti ho portato qui per dirti tutto quello che non sono riuscito a dirti fino a oggi, ma soprattutto per farti sentire una principessa come papà faceva con te…Voglio dirti che ci sono io a proteggerti, a farti sentire amata, a darti gioia, forza e speranza”.

“Da cinque anni – prosegue Federico – i tuoi vestiti belli stanno tutti chiusi nell’armadio, non indossi più i tacchi, neppure ti trucchi, eppure ogni volta che ti guardo, ti trovo sempre più bella…Una cosa l’hai capita come l’ho capita io: che dobbiamo abbuffarci di vita fino a che ce n’è, fino a che non va male e diventa amara”.

“Hai un figlio eccezionale…Io qui stasera sono in duplice veste: da genitore e da figlio. E da genitore ti dico che avere un figlio così, che ha il coraggio di dire davanti a tutti ‘ti voglio bene’, è una cosa che tutti i genitori sognano. Questo mi fa capire, come figlio, quanto tutti quanti noi – magari presi dal lavoro – non ci rendiamo conto quanto è importante stare vicino ai nostri genitori, alle persone che amiamo e quanto poco tempo gli dedichiamo. Federico è un esempio per tanti giovani“, dice Raoul Bova, visibilmente commosso dalla storia. Nel finale, Maria e Federico danzano un lento sulle note di “Portami a ballare” di Luca Barbarossa.

“C’è posta per te” ha vinto la sfida degli ascolti con 5.318.000 spettatori, pari al 24,72% di share. Il programma di Canale 5 ha battuto “Ballando con le stelle” che ha ottenuto una media di 4.014.000 spettatori (19,05%).

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965