Nuove Proposte, errore durante la votazione: Miele passa, ma poi viene esclusa - Perizona Magazine

Nuove Proposte, errore durante la votazione: Miele passa, ma poi viene esclusa

Daniela Vitello

Nuove Proposte, errore durante la votazione: Miele passa, ma poi viene esclusa

| 11/02/2016

Colpo di scena durante la selezione delle Nuove Proposte. Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo, la sfida tra Miele (nome d’arte della cantautrice nissena Manuela Paruzzo) e Francesco Gabbani si era conclusa con la vittoria della siciliana con il 53% dei voti.

Poco dopo il verdetto, in sala stampa, Luca Dondoni – giornalista de “La Stampa” – ha montato il caso della serata facendo notare che aveva votato soltanto il pubblico da casa. I giornalisti non avevano espresso la propria preferenza, come per altro previsto dal regolamento.

Poco dopo, Carlo Conti ha annunciato che nella sfida tra Miele e Francesco Gabbani c’era stato per l’appunto un errore (un inconveniente tecnico, come l’ha definito) e in Sala Stampa si è proceduto alla votazione. Il secondo verdetto ha ribaltato il risultato stabilendo che il finalista è Francesco Gabbani.  Miele che, a Sanremo ha portato la canzone “Mentre ti parlo” di cui è autrice, oltre che interprete, è passata in pochi minuti dalla gioia alla delusione.

Per riprendersi in qualche modo dalla figuraccia, Carlo Conti ha promesso di farla esibire ugualmente durante la finale.

Ma a Miele pare non bastare: l’artista chiede infatti di essere riammessa alla finale come quinto concorrente, la decisione al riguardo dovrebbe arrivare nella mattina di venerdì 12 febbraio.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965