Franco Battiato: "Loredana Bertè mi mostrò le te*** in aereo..." - Perizona Magazine

Franco Battiato: “Loredana Bertè mi mostrò le te*** in aereo…”

Daniela Vitello

Franco Battiato: “Loredana Bertè mi mostrò le te*** in aereo…”

| 11/11/2015

In promozione per la raccolta “Anthology – Le nostre anime”, Franco Battiato racconta durante un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano” un curioso aneddoto riguardante Loredana Bertè: “La incontro in aereo e mi fa: ‘A Battià, dove vai?’, ‘Dove vai te?’ rispondo. Poi parliamo e la guardo un secondo di troppo. Lei scorge ammirazione, si alza il pullover e senza preavviso mi fa vedere le tette. ‘Loredana, ti dico la verità, sono bellissime’. Avrei voluto uno specchietto retrovisore puntato sugli altri passeggeri“.

Il cantante catanese coglie l’occasione per smentire di essere misogino: “Vere cretinate dette da chi non sa neanche cosa voglia dire misoginia. Ho avuto molte storie, non tutte lunghe e al matrimonio non ho mai pensato. La sola idea mi fa venire voglia di spararmi”.

L’artista 70enne ammette che “una volta con una ragazza pensai anche: “Questa è quella giusta”, ma poi qualcosa gli fece cambiare immediatamente idea: “Uscii presto, comprai tre yogurt li misi in cucina e poi andai a fare una doccia. Una volta lavato, gli yogurt non c’erano più. Se li era mangiati tutti e tre. Ora dico, se ne avesse lasciato almeno uno, avremmo parlato di altro. Ma li aveva fatti fuori tutti. Un saggio di egoismo, non solo simbolico. Tra noi la storia non poteva funzionare e infatti si arenò”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965