Lorena Bianchetti ha detto sì in Vaticano: "Ora vogliamo un figlio" - Foto - Perizona Magazine

Lorena Bianchetti ha detto sì in Vaticano: “Ora vogliamo un figlio” – Foto

Daniela Vitello

Lorena Bianchetti ha detto sì in Vaticano: “Ora vogliamo un figlio” – Foto

| 16/09/2015

Fiori d’arancio per Lorena Bianchetti. La conduttrice, 41 anni, ha sposato lo scorso 9 settembre Bernardo De Luca, 39 anni. Le nozze sono state celebrate a Roma, vicino alla Basilica di San Pietro, precisamente nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini, nella Città del Vaticano. A benedire l’unione è arrivata anche la lettera di Papa Francesco. Lorena Bianchetti ha sfoggiato un abito firmato dallo stilista Antonio Riva accompagnato da un lungo velo e da un top di pizzo indossato per la cerimonia in chiesa.

“È un matrimonio vero. Senza lusso né esibizione – ha raccontato la sposa a “Chi” che ha pubblicato le foto delle nozze – Un’unione costruita attraverso un percorso di fede cristiana e celebrato in chiesa. Abbiamo scelto Santo Stefano degli Abissini, realizzata molto prima della Basilica di San Pietro. Tutto ciò che è importante l’ho avuto lì, quel giorno, a portata di mano: lo sposo, una messa da ascoltare, la preghiera e l’amore. Il resto è stato contorno”.

Dopo la cerimonia, marito e moglie sono andati a pregare sulla tomba di Giovanni Paolo II. “Le fondamenta le costruisci dentro le mura di casa con il tempo, comprendendo che lui è la persona giusta – ha dichiarato la conduttrice  – Sa qual è la prima cosa che ho fatto dopo le firme in chiesa? Sono andata, insieme con mio marito, a pregare e piangere sulla tomba di Giovanni Paolo II. A lui sono debitrice. Ho iniziato a lavorare per il Vaticano durante il suo pontificato. Volevo ringraziarlo per avermi mandato l’uomo che sarà per sempre. È stato un momento intimo, niente foto, niente ospiti. Solo noi e le nostre parole”.

“Ora coltivo il desiderio di diventare mamma – ha rivelato la Bianchetti – Procreare per testimoniare quanto sia bella la vita. In fondo, anche se viviamo in una società dove tutto va veloce, siamo nati per questo. Per ogni credente il matrimonio è qualcosa di speciale... Mi affido al disegno che Dio ha creato per me. Non mi viene difficile confessare che cerchiamo un bimbo: se il cielo lo vorrà, arriverà”.

“Fa effetto sentirsi chiamare “signora Lorena De Luca” – ha detto – Stimo così tanto il mio uomo che sono onorata di portare il suo cognome, leggere il suo nome sulla mia fede è un dono del cielo. È un concetto che va anche oltre l’amore. Ho cercato quest’uomo per tutta la vita. Avevo abbandonato l’idea di diventare moglie e mamma, avevo quasi perso la speranza ed è in questi momenti che Dio ti sorprende”.

Dopo la cerimonia religiosa, gli sposi hanno festeggiato con parenti e amici a Villa Aurelia. Tra gli invitati, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il conduttore del Tg1 Francesco Giorgino con la moglie Nicoletta Chiadroni, la showgirl e ballerina Matilde Brandi, il giornalista Bruno Vespa, l’attore Sebastiano Somma con la moglie Morgana Forcella e la figlia Cartisia Josephine.

“Niente bomboniere, ma un libricino regalato agli invitati dove raccontiamo chi è Lorena e chi è Bernardo – ha concluso Lorena – Niente riso lanciato fuori dalla chiesetta perché Papa Francesco è contrario, lo ritiene uno spreco, ma petali di rosa. E, infine, niente lista nozze, ma l’invito a fare un versamento a due onlus: Bambini in emergenza e Associazione volontari Emmanuel. Questo il mio matrimonio, un matrimonio senza spettacolarizzazione”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965