Valerio Scanu sul fidanzato: "Il più geloso? Lui, è siculo"

Valerio Scanu sul promesso sposo: “Il più geloso tra noi? Lui, è siculo”

Paola Chirico

Valerio Scanu sul promesso sposo: “Il più geloso tra noi? Lui, è siculo”

| 15/11/2022
Valerio Scanu sul promesso sposo: “Il più geloso tra noi? Lui, è siculo”

3' DI LETTURA

Valerio Scanu sposerà un siciliano. La sorpresa organizzata dal cantante sardo per il compagno (Luigi Calcara) durante il suo 32esimo compleanno ha commosso tutti i fan. Durante la festa, Valerio si è inginocchiato con tanto di anello in mano. “Mi vuoi sposare?”, la domanda fatidica rivolta dall’artista all’amato. Amici e parenti hanno immortalato il momento. Il festeggiato e promesso sposo è apparso sorpreso ed emozionato.

Valerio Scanu (Foto Instagram)

“Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro”

Valerio Scanu in vista delle nozze è stato intervistato dal “Corriere della Sera” e ha spiegato perchè non ha mai parlato prima della propria omosessualità. “In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”, ha affermato il cantante che svela di avere avuto storie anche con donne (“La più lunga di quasi un anno”). “La prima volta con un uomo? A 19 anni, vivevo a Roma. Lui era di origine pugliese”, ha confidato.

Il coming out con i genitori

Scanu ha ricordato il coming out in famiglia: “Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita. Ricordo che il mattino dopo mio padre doveva riaccompagnare all’aeroporto una mia amica. Lei alle 6 lo trovò che piangeva in cucina. Provò a consolarlo: ‘Non faccia così, tante coppie gay vivono felici’. E lui: ‘Io piango al pensiero che mio figlio si sia tenuto tutto dentro e abbia temuto di non essere amato da noi'”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La proposta di matrimonio di Valerio Scanu a Luigi Calcara (Foto Instagram)

“Sicilia o Sardegna? Il matrimonio sarà a metà strada”

Il matrimonio si svolgerà nel 2023: “Non abbiamo deciso quando. E sarà a metà strada, per non scontentare nessuno”. Luigi Calcara ha 32 anni, è originario di Castelvetrano, in Sicilia, e insegna Ingegneria elettronica alla Sapienza. Valerio Scanu ha raccontato il loro primo incontro: “Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per caso. Abbiamo cominciato a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona”. La convivenza, però, può attendere: “Facciamo un po’ e un po’, abbiamo vite indipendenti. Io ho appena finito di sistemare la mia casa ai Castelli Romani, lui vive a Roma. Credo che anche dopo continueremo a stare da lui in settimana e da me nel weekend”.

Valerio Scanu (Foto Facebook)

Per quale motivo litigano Valerio e Luigi

Il più geloso tra i due è Luigi Calcara. “E’ siculo”, ha ironizzato il cantante. Per poi elencare la lista dei pregi del fidanzato: “Riservato, semplice, molto buono. Mi ricorda mio padre: è una persona di cuore, di sani principi”. I due litigano “per sciocchezze tipo: ‘Stanotte non mi hai abbracciato abbastanza’”. Scanu non ha mai seguito le sue lezioni: “Solo quando ha avuto il Covid e ha lavorato da casa. Gli facevo le smorfie per deconcentrarlo. Nemmeno lui è mai venuto a vedere i miei esami, solo alla laurea”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 15/11/2022 19:00
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965