Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode

Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode

Daniela Vitello

Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode

| 27/07/2022
Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode

1' DI LETTURA

Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode. Iscritto nel 2018 all’UniFortunato di Benevento, lo scorso 25 luglio il cantante sardo ha discusso una tesi sulla fragilità nel processo penale. “A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me…”, è la dedica postata sui social a corredo di uno scatto che lo ritrae in abito grigio con corona di alloro in testa e tesi di laurea tra le mani.

Valerio Scanu (Foto Instagram)

Il padre del cantante stroncato dal Covid

Il padre dell’ex vincitore del Festival di Sanremo, Tonino, è morto un anno fa a 64 anni a causa del Covid. “Nonostante il periodo difficile per la perdita di mio papà sono riuscito a rialzarmi e ad andare avanti con gli studi, anche a lui dedico questo traguardo”, ha dichiarato l’artista a “Tgcom24”. “Ora voglio specializzarmi in questa tematica e iniziare subito la pratica forense a Roma, sede dove ho fatto anche il tirocinio universitario obbligatorio tra le aule del Tribunale della Capitale”, ha aggiunto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valerio Scanu (Foto Instagram)

Si è iscritto a Giurisprudenza dopo una denuncia per diffamazione

Valerio Scanu ha deciso di iscriversi a Giurisprudenza dopo aver ricevuto una denuncia per diffamazione. “La vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio – ha dichiarato a RomaToday – Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 27/07/2022 16:44
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965