Valeria Marini: "Un anno fa, volevo farmi suora. Ora faccio l'amore dalla mattina alla sera"

Valeria Marini: “Un anno fa, volevo farmi suora. Ora faccio l’amore dalla mattina alla sera”

Daniela Vitello

Valeria Marini: “Un anno fa, volevo farmi suora. Ora faccio l’amore dalla mattina alla sera”

| 18/07/2022
Valeria Marini: “Un anno fa, volevo farmi suora. Ora faccio l’amore dalla mattina alla sera”

3' DI LETTURA

Romana di nascita, sarda d’adozione, Valeria Marini si confessa in una lunga intervista al “Corriere della Sera”. Da piccola, si scopre, voleva “salvare gli animali”. “Ho tanti ricordi belli nella tenuta dei miei nonni materni a Cagliari, con i coniglietti, le galline – racconta –  In Sardegna mi sono trasferita a 7 anni dopo la separazione dei miei genitori. Ma io sono molto orgogliosa di essere sarda e di averne assimilato i valori. La lealtà, la forza di volontà, il rispetto per gli altri, la testardaggine, la generosità di condividere quello che hai conquistato”.

Valeria Marini (Foto da video)

L’amore per il padre e per i fratelli

La showgirl descrive così il padre Mario: “Era un uomo fantastico, aveva un’azienda di autoricambi. Mi ha trasmesso l’etica del lavoro, ma soprattutto una grande dolcezza. L’ho vissuto poco, per via della separazione, ma ricordo le sue ‘sgnoccolate’: erano i nostri abbracci”. Valeria ha un fratello e una sorella che non fanno parte del mondo dello spettacolo: “Sono riservatissimi. Fabio è avvocato e commercialista, Claudia gestisce un hotel a Roma. Siamo molto uniti, anche se poi ci vediamo tutti insieme solo a Natale, con le mie nipoti: Marta, Emma e Sara”.

Barbara D’Urso, Valeria Marini e Massimo Boldi (Foto Instagram)

“Prego tutte le sere, vorrei conoscere il Papa”

Valeria Marini parla del suo rapporto con la fede: “E’ un dono che ho da quando ero bambina e mia madre ci mandava in montagna ai Kinderheim: io stavo sempre in chiesa”. La showgirl prega tutte le sere: “Ave Maria, Padre nostro e Gloria al padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo”.

Valeria Marini (Foto da video)

“La castità è contro natura”

Valeriona fa una rivelazione inaspettata: un anno fa, dopo tante difficoltà, ha pensato di farsi suora. “Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento – ha confidato – Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante”. E la castità fuori dal matrimonio? “La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura”, sentenzia.

Giacomo Urtis e Valeria Marini (Foto Instagram)

Il matrimonio con Giovanni Cottone

Valeria Marini definisce “un inciampo non indifferente” il matrimonio con l’imprenditore palermitano Giovanni Cottone. “Ho ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota – precisa – L’unica nota positiva è che al posto dei regali, avevo chiesto agli invitati delle donazioni per l’Amri, l’Associazione per le malattie reumatiche infantili del Gaslini, e la Fondazione Artemisia, che sostiene la ricerca sulle patologie della gestante e del feto. Sono stati raccolti 200 mila euro: almeno qualcosa di buono è stato fatto”.

Giovanna Orrù e Valeria Marini (Foto da video)

Il nuovo amore di Valeria: “Mi chiama ‘Vita mia’”

La cronaca rosa racconta di un flirt con l’imprenditore napoletano Eddy Siniscalchi, più giovane di lei di 20 anni. “L’età è solo un numero – dice – È meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama ‘Vita mia’. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valeria Marini (Foto da video)

“Per aiutare Cecchi Gori ho venduto una casa”

Infine, Valeria Marini accenna al grande amore con Vittorio Cecchi Gori: “Gli ho voluto bene, ho affrontato grosse difficoltà al suo fianco. Ma non è una medaglietta da mettere al petto, amore è anche questo”. La showgirl ammette di aver venduto un appartamento per aiutarlo economicamente: “Era già un po’ in difficoltà quando l’ho incontrato. E sì, è vero. Ma anche adesso, se ha bisogno, io per lui ci sono”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/07/2022 13:50
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965