Va dall'oculista per un dolore agli occhi, la scoperta choc: "Aveva 23 lenti a contatto"

Va dall’oculista per un dolore agli occhi, la scoperta choc: “Aveva 23 lenti a contatto”

Daniela Vitello

Va dall’oculista per un dolore agli occhi, la scoperta choc: “Aveva 23 lenti a contatto”

| 15/10/2022
Va dall’oculista per un dolore agli occhi, la scoperta choc: “Aveva 23 lenti a contatto”

2' DI LETTURA

Una donna americana di 70 anni si è recata dall’oculista dopo aver accusato un forte dolore agli occhi e un offuscamento della vista. Durante la visita, la scoperta choc. La paziente aveva 23 lenti a contatto incastrate sotto le palpebre. In pratica, ogni giorno ne metteva un paio nuove senza togliere quelle indossate il giorno prima. La dottoressa Katerina Kurteeva, che esercita a Orange County, in California, ha dichiarato di non aver mai visto nulla di simile in 20 anni.

Le lenti a contatto estratte dall’occhio della paziente (Foto Facebook)

“All’inizio ho visto solo un po’ di muco, ero perplessa”

“All’inizio non ho visto molto, solo un po’ di muco, che poteva essere una risposta naturale all’irritazione. Ero perplessa – ha dichiarato l’oculista a “Insider” – Ho usato uno strumento specifico che avrebbe tenuto aperte sia la palpebra superiore che quella inferiore contemporaneamente per un periodo di tempo più lungo, in modo da poter usare liberamente le mani per scoprire cosa stava succedendo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le lenti a contatto estratte dall’occhio della paziente (Foto Facebook)

“La paziente è stata molto fortunata, si rischia di perdere la vista”

A mani nude la dottoressa ha estratto le prime due lenti a contatto ma si è subito resa conto che non erano le uniche. “In quasi 20 anni di pratica, non avevo mai visto niente di simile”, ha ammesso. “Le lenti usa e getta non dovrebbero essere utilizzate per più di 24 ore, quindi rimosse e gettate ogni giorno – ha ricordato la specialista – La mia paziente è stata molto fortunata, si rischia di perdere la vista, graffiarsi la cornea o avere un’infezione”.

Il video dell’intervento è virale

Il video dell’intervento è visibile sulla pagina Instagram della California Eye Associate. “Una rara occasione in cui qualcuno ‘dimenticava’ di rimuovere le lenti a contatto di notte e continuava a metterne una nuova ogni mattina. 23 giorni di seguito!!! Per consegnare il mazzo di lenti a contatto ieri nella mia clinica”, recita la caption. La clip è diventata immediatamente virale.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 15/10/2022 11:30
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965