Da opinionista a scrittrice: Tina Cipollari presenta il suo nuovo libro

Da “Uomini e Donne” all’editoria: Tina Cipollari presenta il suo primo libro “Piume di struzzo”

Paola Chirico

Da “Uomini e Donne” all’editoria: Tina Cipollari presenta il suo primo libro “Piume di struzzo”

| 14/10/2022
Da “Uomini e Donne” all’editoria: Tina Cipollari presenta il suo primo libro “Piume di struzzo”

3' DI LETTURA

La vediamo da 20 anni con i suoi abiti scintillanti come opinionista di “Uomini e Donne” e adesso la 56enne Tina Cipollari diventa scrittrice con la sua opera prima dal titolo “Piume di struzzo – Storie di una donna”. Incentrato su se stessa, l’autobiografia sarà disponibile dal 25 ottobre. La frizzante opinionista veste abiti diversi quindi, quelli dell’editoria, lasciando per un attimo il piccolo schermo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tina Cipollari (Foto Instagram)

“E’ la storia di una donna indipendente e coraggiosa”

Il libro, edito da Mondadori, racconta la sua vita intima: da Viterbo a Maria De Filippi. Tina Cipollari non si è mai vista come una donna comune, lo sapeva fin da bambina quando immaginava per lei un futuro di mise scintillanti e boa di piume e una vita a Hollywood. Una storia che racconta di certo i successi, ma anche difficoltà e dolori. Tina, dopo aver perso la sua anima gemella, continua a credere nell’amore andando così (un po’ per gioco) per la prima volta in televisione. “Piume di struzzo è un libro che diverte ed emoziona, è la storia di una donna indipendente e coraggiosa, orgogliosa e tenace, che non ha mai rinunciato a inseguire il proprio sogno di felicità: Non ho mai saputo cosa mi aspettasse, ma sono sempre andata avanti guidata dall’istinto, come un bruco che tesse il bozzolo senza sapere che diventerà farfalla. Sentivo dentro di me una tigre che aveva bisogno di correre libera, lo ero stata sin da bambina, e mentre tutti mi dicevano di volare basso, io non avevo mai smesso di credere nella magia della vita”, si legge nella pagina di Mondadori Store.

La “vamp”: “Nel libro c’è la mia vita colorata come un arcobaleno”

Tina Cipollari regala qualche anteprima del libro sui social ed esprime la sua gioia: “Non so dirvi quante emozioni ho riposto in questo libro. Tante, tutte, dalla frenesia al divertimento, ma anche il dolore e la solitudine. C’è la mia vita colorata come un arcobaleno, capricciosa come un mare in tempesta ma sempre con un boa di ‘Piume di struzzo’ intorno al collo a ricordarmi la donna che ho sempre voluto essere”.

Tina Cipollari (Foto da video)

Chi è Tina Cipollari

Una vita non solo di lustrini per Tina Cipollari che ha anche affrontato diverse delusioni. Si è separata nel 2018 da Kikò Nalli (volto anche lui della tv) dopo 13 anni di matrimonio e tre figli: Francesco, Mattias e Gianluca. Tina ha avuto altre relazioni, tra cui quella col ristoratore Vincenzo Ferrara col quale sarebbe dovuta andare all’altare. Ha debuttato in televisione nel 2001, in qualità di corteggiatrice e, in seguito, di tronista a “Uomini e Donne”. L’opinionista si è fatta conoscere attirando l’attenzione con il suo atteggiamento da “vamp”, che definisce il suo personaggio in tutte le apparizioni televisive, caratterizzato dai capelli biondi, vestiti appariscenti e boa variopinti (come da sempre ha desiderato). A partire dal 2002, in virtù della popolarità raggiunta, ha partecipato, in veste di opinionista, a due edizioni di “Buona Domenica” con Maurizio Costanzo, rendendosi protagonista di diversi spazi del contenitore domenicale. Da qui continua la sua carriera in televisione senza mai abbandonare Maria De Filippi.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/10/2022 10:49
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965