Salvo Sottile lascia “I Fatti Vostri”. Ieri il giornalista e conduttore palermitano si è congedato così dai telespettatori a margine dell’ultima puntata stagionale del programma di Rai2: “Siamo arrivati alla fine. Permettetemi di dire due parole. Non è facile congedarci da voi dopo questo anno pazzesco, ci avete inondato di amore e di entusiasmo, ci avete regalato ascolti incredibili. Quindi il primo grazie va a voi. Voglio ringraziare tutto lo staff de ‘I Fatti Vostri’, dagli autori alle maestranze, ai sarti, agli operatori, allo Studio 1, che ci hanno permesso di andare in onda tutti i giorni”.

Salvo Sottile: “E’ stato un privilegio intrattenervi tutti i giorni dell’anno”
“Voglio ringraziare la mia socia Anna Falchi, è stato bellissimo lavorare con te – ha aggiunto – Voglio ringraziare in particolare Giovanna Flora e Michele Guardì che mai mi hanno fatto sentire un estraneo ma sempre uno di famiglia. Grazie davvero, è stato un privilegio potervi intrattenere tutti i giorni dell’anno. Buona estate, buone vacanze. Ciao”. Parole, quelle pronunciate da Salvo Sottile, che suonano come un addio. A confermare questa ipotesi è il sito “TvBlog”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Salvo Sottile in prima serata su Rai3”
A partire dalla prossima stagione, ad affiancare Anna Falchi alla conduzione de “I Fatti Vostri” dovrebbe arrivare Tiberio Timperi. Quest’ultimo lascerebbe dunque “Unomattina in Famiglia” nelle mani di Beppe Convertini. L’attuale conduttore di “Linea Verde” sarebbe stato chiamato ad affiancare Monica Setta e Ingrid Muccitelli. “Per Salvo Sottile si apriranno nuove strade professionali in una nuova prima serata su Rai3 allo studio”, si legge su “TvBlog”. “Dagospia” parla di un programma di crime e politica. “Dietro alla scelta del conduttore – si legge su “Affari Italiani” c’è la regia del potentissimo agente Beppe Caschetto che ha deciso di dare un taglio netto con il passato. Così, nonostante il tentativo in extremis del regista Michele Guardì – che ha pranzato con Sottile all’Hilton insieme alla capo autrice Giovanna Flora – i Fatti vostri avrà un nuovo conduttore. ‘Voglio bene a Michele – avrebbe confidato il conduttore agli amici – ma l’occasione che mi si presenta è troppo ghiotta’”.


La frecciatina di Magalli e la lite tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti
Il giornalista e conduttore palermitano aveva preso il posto di Giancarlo Magalli a “I Fatti Vostri”. Di recente quest’ultimo, che nei mesi scorsi ha sconfitto un tumore, ha lanciato una frecciatina al suo sostituto. “Da qualche tempo Salvo ha iniziato una strana campagna nei miei confronti – ha scritto su Facebook – dicendo che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che ora lui ha Fiorello ad aiutarlo ed io avevo il Covid a danneggiarmi e (niente pubblico, niente orchestra, niente ospiti in studio, niente trucco e sartoria, ecc.) e comunque il 7/10% che fa lui ora non è il doppio del 6/9% che facevo io. Ma pazienza. Io sono comunque felice. E vivo”. Sabato 17 e domenica 18 giugno Tiberio Timperi condurrà le ultime due puntate di “Unomattina in Famiglia” dove rincrocerà Gianni Ippoliti con cui lo scorso weekend ha avuto un diverbio che ha fatto il giro dei social e che ha avuto degli strascichi anche una volta spente le telecamere.