Suor Cristina, dopo il gelo iniziale le Suore Orsoline commentano la sua scelta

Suor Cristina, dopo il gelo iniziale le Suore Orsoline commentano la sua scelta

Daniela Vitello

Suor Cristina, dopo il gelo iniziale le Suore Orsoline commentano la sua scelta

| 23/11/2022
Suor Cristina, dopo il gelo iniziale le Suore Orsoline commentano la sua scelta

1' DI LETTURA

Dopo l’apparizione di Cristina Scuccia a “Verissimo”, la congregazione della Suore Orsoline da cui l’ex vincitrice di “The Voice” si è distaccata si era trincerata dietro un “no comment”. “Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”, avevano detto le ex consorelle ai microfoni di “Fanpage”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Suor Cristina (Foto Instagram)

La vocazione messa in crisi da un “cambiamento interiore”

Nell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Cristina Scuccia aveva fatto riferimento ad un “eccesso di protezione” da parte di loro dopo il trionfo a “The Voice”. “Probabilmente l’eccesso di protezione per me ha iniziato a trasformarsi in una limitazione nei confronti di quell’idea che avevo io della vita religiosa”, ha dichiarato l’ex suora pur precisando che la decisione di togliere il velo è legata ad un suo cambiamento interiore.

Cristina Scuccia (Foto Facebook)

Le Suore Orsoline: “Nessun distacco per la scelta di Cristina”

Nelle scorse ore, le Suore Orsoline hanno rotto il silenzio. “Mi dispiace – ha detto Madre Carmela Distefano (Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia) come riporta “Today” – che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina”.

Suor Cristina a ‘The Voice of Italy’ (Foto Facebook)

“La sentiremo sempre una nostra sorella”

Ed ancora: “Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 23/11/2022 09:50
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965