Stefania Orlando si separa : "Le ferite sono aperte"

Stefania Orlando in lacrime per la fine del suo matrimonio: “Simone soffriva e io l’ho assecondato”

Paola Chirico

Stefania Orlando in lacrime per la fine del suo matrimonio: “Simone soffriva e io l’ho assecondato”

| 26/10/2022
Stefania Orlando in lacrime per la fine del suo matrimonio: “Simone soffriva e io l’ho assecondato”

3' DI LETTURA

Ospite di “Verissimo”, Stefania Orlando parla per la prima volta della fine del suo matrimonio. Un amore, quello tra Stefania e Simone Gianlorenzi, finito dopo 15 anni, una convivenza e il sì in spiaggia nel 2019. La crisi è esplosa dopo la fine del “Grande Fratello Vip 5” al quale Stefania ha partecipato. A comunicare la rottura è stata proprio lei con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “Simone e io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati a un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere due direzioni diverse”, ha scritto su Instagram confermando la decisione di separarsi. “Solo noi conosciamo i motivi che ci hanno portato a questa scelta, quindi vi prego di non cadere in facili e inutili illazioni, perché quando ci si separa è già molto doloroso per entrambi. Rimangono intatti i meravigliosi ricordi di quasi 15 anni insieme, un granfiassimo affetto, tanta stima, rispetto e l’augurio reciproco di essere felici”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefania Orlando e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Il dolore di Stefania Orlando

Il dolore di Stefania Orlando per la fine della sua relazione è palpabile. Tanto da dover abbassare lo sguardo di fronte ad un filmato realizzato per ricordare la loro relazione. “Non sono riuscita a guardare”, ha risposto quando la Toffanin le ha chiesto perché avesse abbassato gli occhi. “Le ferite sono ancora aperte. Non credo sia facile per nessuno, dopo tanto tempo, riprendere in mano la propria vita… Non è facile – ha ammesso commossa – Non ci sono state terze persone. Si cresce e si scopre si avere esigenze diverse. Simone aveva espresso un suo disagio circa il nostro rapporto. L’ho assecondato e compreso”.

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando (Foto Instagram)

L’arte di saper lasciare andare

L’amore, però, non è finito: “Non posso dirti che non ero più innamorata e credo che nemmeno per lui questo periodo sia facile ma non voglio arrogarmi il diritto di parlare al posto suo. Non è stata una rottura traumatica, ci siamo parlati tanto e ci siamo ripromessi di esserci sempre l’uno per l’altra ma non si diventa amici da un giorno all’altro. Al momento non credo si possa recuperare. Se sono ancora innamorata? Non posso non avere sentimenti nei suoi confronti. Ma non mi aspetto nulla. Sono andata per la mia strada e sto riprendendo la mia vita in mano. Mi sto godendo le amicizie, vorrei fare dei viaggi, sto riscoprendo tante cose che magari prima avevo accantonato. La famiglia, gli amici, il lavoro. Credo sia importante per tutte le donne che si trovano smarrite. Non c’è un’età per dire stop alle proprie ambizioni”.

Stefania Orlando (Foto Facebook)

“Il mio rimpianto è di aver dato per scontato alcune cose”

“Il mio rimpianto è di aver dato per scontato alcune cose – ha confessato – Gli errori in una coppia si fanno sempre in due. Io credo però che avere avuto 14 anni di amore così belli non sia da tutti. Non potrò mai voler male a Simone”. Per quanto riguarda il desiderio di diventare mamma: “Non ho mai avvertito il desiderio di maternità, sebbene io sia una persona molto materna – ha ammesso l’ex conduttrice Rai – I figli non sono venuti e non mi sono nemmeno chiesta come mai. Certo, se fossero venuti, sarei stata felicissima”.

Pubblicato il 26/10/2022 14:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965