Simona Tagli rompe il voto di castità e sposa il padre di sua figlia

Simona Tagli rompe il voto di castità e sposa il padre di sua figlia

Daniela Vitello

Simona Tagli rompe il voto di castità e sposa il padre di sua figlia

| 27/04/2025
Simona Tagli rompe il voto di castità e sposa il padre di sua figlia

4' DI LETTURA

Simona Tagli rompe il voto di castità dopo 16 anni e convola a nozze con l’imprenditore del miele Francesco Ambrosoli da cui 20 anni ha avuto la sua unica figlia Georgia. I due hanno avuto una separazione turbolenta e si sono a lungo contesi l’affido della figlia. Ad annunciare la lieta novella è lei stessa ospite di Monica Setta a “Storie di donne al bivio week end”, nella puntata che andrà in onda sabato 3 maggio alle 15 su Rai 2. “Francesco ed io ci siamo conosciuti ventitré anni fa, quando presentavo il Giro d’Italia – racconta – Ho faticato per conquistarlo, ma poi una sera lui si decise a portarmi a cena sul lago e ci innamorammo. Abbiamo voluto da subito nostra figlia Georgia, che è arrivata dopo un paio di anni. Ma, come spesso accade, la figlia ci ha diviso invece di unirci. Francesco avrebbe voluto che io smettessi con lo spettacolo e per un certo periodo l’ho fatto, dedicandomi solo a lei”. Dopo una separazione dolorosa e una grazia ricevuta, Simona Tagli aveva fatto voto di castità. “Ma nel cuore era rimasto solo lui – dice oggi – E quando pochi mesi fa, riaccompagnandomi a casa, una sera mi ha baciato tutto è tornato come prima. Avevo pregato tanto la Madonna di Fatima che mi facesse tornare con Francesco e ora che è successo sono al settimo cielo. Ci sposeremo il 13 maggio 2026 e Georgia porterà le fedi”.

Simona Tagli (Foto da video)

Simona Tagli: “Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia”

Negli ultimi 16 anni Simona Tagli ha spesso parlato in tv della sua scelta di fare voto di castità. “Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali e processi – aveva spiegato a “Mattino Cinque” – Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo, ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes per trovare la serenità. Ho ottenuto la grazia. È arrivata, anni dopo, la l’apertura del mio negozio. L’intimità è solo una parte dell’amore e non la più importante. Mi sono abituata a stare da sola, anche se mantengo la speranza di incontrare una persona che mi faccia battere il cuore”. “In un momento per me doloroso, sono entrata in questa fase spirituale di negazione di quelle che poi sono state tutte le mie caratteristiche della vita di grande fisicità – aveva raccontato a “Pomeriggio Cinque” – Ho avuto anche dei rapporti fisici molto importanti e a un certo punto della mia vita, in un momento di grande dolore, ho deciso di dedicare la mia vita a mia figlia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Tagli (Foto Instagram)

“Nel corso della separazione fu messa in discussione la mia capacità genitoriale”

In un’intervista rilasciata qualche mese fa a “La Verità”, Simona Tagli aveva parlato del padre di sua figlia: “Un grande amore. Dopo di lui non c’è stato nessun altro, non ho avuto altri compagni. Non ho voluto incominciare una nuova vita vicino a un altro uomo e, nella consapevolezza di avere una figlia, mi sono concentrata sulla sua crescita. Nel corso della separazione dal padre di mia figlia, piuttosto burrascosa, fu messa in discussione la mia capacità genitoriale, perché una donna di spettacolo è molto concentrata su sé stessa e deve viaggiare. Ho smesso di lavorare nello spettacolo e ho fatto un voto di castità alla Madonna di Lourdes, pregandola affinché potessi riprendere la normalità. Dopo tre anni, questo percorso di separazione si è ricomposto e abbiamo costruito una famiglia separata, ma unita per nostra figlia. Il padre la vede quando vuole, con una regola, un giorno a settimana e weekend alternati e non il sistema alternato, una settimana con uno e una con l’altro, che ho ritenuto non fosse giusto”. A proposito di Georgia aveva svelato: “Si è iscritta a giurisprudenza e farà l’avvocato. Ma non intendo che per lei il mondo dello spettacolo sia un tabù. Durante il Covid ho scritto un libro, dal quale sarà tratto un film e lei sarà la protagonista”.

Simona Tagli (Foto da video)

Cosa fa oggi Simona Tagli


Simona Tagli deve la popolarità a “Drive In” e a “Domenica In” dove girava le caselle del cruciverbone tra balletti e pose sensuali. L’ex bomba sexy della tv è titolare del salone di bellezza La Vispa Teresa di Milano, il primo centro di parrucchiere ed estetica creato apposta per le mamme. Nel 2024 ha partecipato al “Grande Fratello”.

Pubblicato il 27/04/2025 10:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965