Sarah Felberbaum svela: “Ho conosciuto la depressione"

Sarah Felberbaum: “Ho conosciuto la depressione, mi facevo male fisicamente”

Germana Bevilacqua

Sarah Felberbaum: “Ho conosciuto la depressione, mi facevo male fisicamente”

| 20/04/2023
Sarah Felberbaum: “Ho conosciuto la depressione, mi facevo male fisicamente”

3' DI LETTURA

Sarah Felberbaum sarà la protagonista di un film che sarà trasmesso su Rai 1 in prima serata il 25 aprile dal titolo “Tina Anselmi, una vita per la democrazia”. Un omaggio ad una donna che come ministra del Lavoro abolì le differenze salariali tra uomo e donna, e come ministra della Salute portò all’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale. L’attrice di origine britannica interpreterà il ruolo della protagonista. “Io vedo Tina Anselmi come una donna coraggiosissima, forte, centrata, pura anche – dichiara – Questa storia per me è importante perché spiega che la lotta per la parità è iniziata tantissimi anni fa, eppure a volte sembra che abbiamo iniziato da qualche anno. Stiamo ancora qui a combattere per la parità salariale, per avere pari diritti su quasi tutto. Lei fu una delle prime a lottare per l’apertura a tutte le professioni per le donne, perché all’epoca le donne non potevano diventare dottori, avvocati. Quindi è una lotta importantissima, che deve andare avanti e non si deve mai fermare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sarah Felberbaum (Foto da Instagram)

“Ho avuto problemi con il cibo, impiegando anni per uscirne”

Un momento magico per Sarah Felberbaum che in un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi” parla tra le altre cose di un momento buio che ha attraversato in passato, toccando un tema molto delicato, quello della depressione. “So cosa significa – svela –  Ho avuto problemi con il cibo, impiegando anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché”. E aggiunge: “È la prima volta che posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio. Ogni tanto torno ancora dallo specialista. Ma il brutto è ormai archiviato”. “A volte pensi di essere invisibile, che la gente non veda quanto stai soffrendo – spiega – L’unica che se n’era accorta e me lo ha detto è stata mia suocera. Noah aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice. Ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no… Avrei dovuto prendermi del tempo”.

Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi (Foto da Instagram)

“Elly Schlein mi convince tantissimo, mi dà speranza”

Sarah Felberbaum parla anche dell’amore per il marito Daniele De Rossi e del grande appoggio che le ha dato nei momenti più difficili: “Quando l’ho conosciuto ho detto: ‘Vabbé, un calciatore, non può essere’, e invece dopo più di dieci anni eccoci qui. Non so cosa dire, ripeto ancora una volta che Daniele è l’amore della mia vita… Lui è solido, centrato. Alla fine ho capito che si può essere felici”. Tornando alla sua recente interpretazione, Sarah Felberbaum dichiara: “Al momento non c’è nessuna come Tina Anselmi. Seguo la politica ma con la giusta distanza. Credo non ci sia una donna come lei”. E di Giorgia Meloni dice: “Avere finalmente una premier donna mi fa piacere, è sintomo di evoluzione. Ma esaurita la gioia iniziale, m’interessa quello che viene fatto. Stiamo a vedere. A me Elly Schlein convince tantissimo, mi dà speranza”.


Pubblicato il 20/04/2023 18:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965