Salvo Veneziano si separa: "Matrimonio finito dopo 27 anni"

Salvo Veneziano si separa: “Matrimonio finito dopo 27 anni”

Daniela Vitello

Salvo Veneziano si separa: “Matrimonio finito dopo 27 anni”

| 31/10/2022
Salvo Veneziano si separa: “Matrimonio finito dopo 27 anni”

2' DI LETTURA

Al lungo elenco di separazioni che hanno contrassegnato il 2022 si aggiunge quella di Salvo Veneziano, tra i protagonisti del primo storico “Grande Fratello” (si classificò secondo dopo la vincitrice Cristina Plevani, ndr.).

Roberta Beta, Cristina Plevani, Marina La Rosa, Salvo Veneziano, Francesca Piri, Lorenzo Battistello, Maria Antonietta Tilloca e Sergio Volpini (Foto Facebook)

L’annuncio social

“Dopo 27 anni purtroppo il mio matrimonio è finito – ha annunciato l’ex pizzaiolo siciliano su Instagram – In comune accordo io e Giusy abbiamo deciso di chiudere definitivamente il nostro matrimonio. Le cose belle non durano per sempre. Solo nelle favole. Un bacione”. Dall’unione tra Salvo Veneziano e Giusy Merendino sono nati due figli. L’ex gieffino è padre di un altro figlio (che lo ha reso tre volte nonno, ndr.) nato da un precedente relazione.

Salvo Veneziano (Foto Instagram)

Quando ammise di non aver saputo gestire il successo

Il matrimonio di Salvo Veneziano, oggi imprenditore nel settore della ristorazione, è stato caratterizzato da alti e bassi. In un’intervista rilasciata a “DiPiù” nel 2020, l’ex concorrente della prima edizione del “Grande Fratello” confessò di non essere riuscito a gestire la popolarità né tantomeno la fortuna accumulata grazie alla partecipazione al reality di Canale 5.

Alfonso Signorini e Salvo Veneziano (Foto da video)

“I soldi facili e le facili conquiste erano la mia droga”

“Ero diventato un mostro – raccontò – Iniziai a viaggiare in Italia per le serate. Non ho mai preso meno di quattromila euro per fare due sorrisi, urlare qualche battuta da un palco, firmare qualche autografo e fare finta di bere champagne. Sono sempre stato astemio, mai sballato, mai consumato droghe. La mia droga erano i soldi facili che guadagnavo e le facili conquiste”.

Salvo Veneziano (Foto da video)

Quando la moglie lo lasciò e scappò in Germania

Mentre lui girava l’Italia in lungo e in largo sperperando il denaro, la moglie rimase in Sicilia con i figli. “Vivevo facendo il vip – svelò – Per fortuna, a mia insaputa, mia moglie prelevava dal mio conto e metteva da parte. Faceva la madre di famiglia a Siracusa mentre io facevo il single per i locali di tutta Italia”. Giunta all’esasperazione, ad un certo punto, Giusy Merendino fece armi e bagagli e con i figli scappò in Germania dalla famiglia d’origine. L’ex pizzaiolo tornò in sé e, dopo tempo e svariati tentativi, riuscì a riconquistarla.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Salvo Veneziano e Valerio Staffelli (Foto da video)

Un mese fa, un incendio ha devastato una delle sue pizzerie

Per Salvo Veneziano è davvero un periodo da dimenticare. Lo scorso settembre, un incendio aveva devastato una delle sue pizzerie d’asporto, “L’officina della pizza”, ubicata a Cesano Maderno, in provincia di Monza Brianza. “Purtroppo il mio punto vendita di Cesano Maderno dopo 15 anni cessa di esistere (per il momento) per un incendio che ha totalmente distrutto l’attività…- aveva fatto sapere via Instagram – Volevo puntualizzare che non è stato un incendio doloso ….Come sempre ci rialzeremo più forti di prima”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 31/10/2022 08:11
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965