Reinhold Messner: "I 36 anni di differenza con mia moglie? Lei sopravviverà anche senza di me"

Reinhold Messner: “I 36 anni di differenza con mia moglie? Lei sopravviverà anche senza di me”

Daniela Vitello

Reinhold Messner: “I 36 anni di differenza con mia moglie? Lei sopravviverà anche senza di me”

| 24/07/2022
Reinhold Messner: “I 36 anni di differenza con mia moglie? Lei sopravviverà anche senza di me”

3' DI LETTURA

Reinhold Messner e la sua terza moglie Diane Schumacher si raccontano in una lunga intervista al “Corriere della Sera”. L’esploratore 78enne e la lussemburghese che gli ha rubato il cuore quattro anni fa sono convolati a nozze il 28 maggio 2021 con una cerimonia intima. Galeotto fu un incontro sul ponte del Castello di Brunico, all’ingresso del suo museo.

Reinhold Messner (Foto Instagram)

“Mia moglie mi aveva lasciato e non stavo cercando una nuova compagna”

“Ero rimasto colpito da questa donna bellissima, desideravo conoscerla meglio – spiega l’alpinista – Ero un po’ perso. Mia moglie mi aveva lasciato otto mesi prima e non stavo cercando una nuova compagna, sopravvivevo benissimo anche senza saper cucinare: a me bastano un po’ di speck e pane secco, poi spesso mangio al ristorante, quando sono via per la mia attività di conferenziere”.

Diane Schumacher e Reinhold Messner (Foto Instagram)

“Dicono che io sono interessata al castello, ai suoi soldi”

Diane Schumacher replica così a quanti hanno storto il naso dinanzi alla loro differenza d’età (36 anni, ndr.) e l’hanno accusata di essersi legata a Reinhold per interesse: “Ripetono i soliti cliché, gli stessi che troviamo nei libri e nei film. Dicono che sono interessata al castello, ai soldi… Noi non pretendiamo di dire agli altri come devono vivere. Però vorremmo decidere da soli della nostra vita”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Reinhold Messner (Foto Instagram)

Messner ha quattro figli nati da due precedenti matrimoni

“Questa cosa dei soldi è molto ingiusta – le fa eco il marito – Ho quattro figli e le cose sono chiare: Castel Juval è di Anna; la gestione del Messner Mountain Museum è affidata a Madgalena; con Simon abbiamo lavorato alla mia società di produzione dei film, ma ora lui ha due masi in montagna e segue quello; alla primogenita, Leila, ho comprato la casa in Canada, dove vive”.

Reinhold Messner e Diane Schumacher (Foto Instagram)

Il figlio 15enne di Diane non vede di buon occhio la nuova unione della madre

Leila è nata dal primo matrimonio di Messner con Uschi Demeter durato dal 1972 al 1977. Nel 2009, dopo 25 anni di convivenza e tre figli (Magdalena, Simon e Anna), l’esploratore si è unito in matrimonio con Sabine Stehle da cui ha divorziato nel 2019. Diane Schumacher ha alle spalle un matrimonio di 20 anni da cui è nato il figlio 15enne Reto che non vede di buon occhio la nuova unione della madre.

Reinhold Messner (Foto Instagram)

“Vive con il padre e non considera Reinhold un patrigno”

“All’inizio è stato difficile, mi ha chiesto perché li stavo abbandonando – spiega la donna – Ho provato a spiegargli che tra un paio d’anni sarebbe stato lui ad andare via di casa, e non poteva desiderare che io rimanessi accanto a un uomo che non amavo più. Vive con il padre. Non ama la montagna e diciamo che non considera Reinhold un patrigno”.

Diane Schumacher e Reinhold Messner (Foto Instagram)

“So che Diane sarà capace di sopravvivere anche senza di me”

Reinhold e Diane sono consapevoli del fatto che non invecchieranno insieme. “La nostra differenza di età non la posso cambiare – dice l’esploratore – E al dopo non possiamo mai essere preparati. Però so che lei sarà capace di sopravvivere anche senza di me”. “Siamo molto innamorati anche della nostra testa, dei nostri pensieri, dei progetti che abbiamo – spiega la moglie – Non potrei mai vivere con una persona con la quale i miei pensieri non sono allineati”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/07/2022 06:30
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965