Regina Elisabetta, il ricordo dell'ex nuora e lo "smacco" a Harry: "Non lo hanno aspettato per l'annuncio"

Regina Elisabetta, il ricordo dell’ex nuora e lo “smacco” a Harry: “Non lo hanno aspettato per l’annuncio”

Daniela Vitello

Regina Elisabetta, il ricordo dell’ex nuora e lo “smacco” a Harry: “Non lo hanno aspettato per l’annuncio”

| 09/09/2022
Regina Elisabetta, il ricordo dell’ex nuora e lo “smacco” a Harry: “Non lo hanno aspettato per l’annuncio”

3' DI LETTURA

Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, secondogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo d’Edimburgo, ha affidato ai social il suo saluto all’ex suocera che per lei, anche dopo il divorzio, era più di una madre. Ieri mattina Sarah aveva lasciato in fretta e furia Venezia dove aveva seguito la Mostra del Cinema. Il motivo è apparso a tutti chiaro intorno all’ora di pranzo quando le prime allarmanti notizie su un peggioramento repentino delle condizioni di salute della sovrana hanno iniziato a fare il giro del mondo.

La BBC annuncia la morte della regina Elisabetta II

Sarah: “Mi è rimasta vicina anche dopo il divorzio”

“Ho il cuore spezzato per la morte di Sua Maestà la Regina – ha scritto Sarah Ferguson sui social dopo la dipartita dell’adorata suocera – Lascia un’eredità straordinaria: l’esempio più fantastico di dovere, servizio e fermezza e una presenza costante come capo di Stato per oltre 70 anni. Ha dato disinteressatamente tutta la sua vita al popolo del Regno Unito e del Commonwealth. Per me era la suocera e l’amica più incredibile. Le sarò sempre grata per la generosità che mi ha mostrato restandomi vicina anche dopo il mio divorzio. Mi mancherà più di quanto le parole possano esprimere”.

Sarah Ferguson (Foto Instagram)

“Mia suocera è stata più madre per me della mia stessa madre”

Sarah Ferguson è stata sposata con il principe Andrea dal 1986 al 1992. Dopo il divorzio, ha mantenuto il titolo di duchessa e un ruolo da membro minore della famiglia reale. “Onestamente, penso che mia suocera sia stata più madre per me della mia stessa madre. Non ha mai vacillato. Ammiro il modo in cui riesce a essere tanto moderna, flessibile, comprensiva, indulgente e generosa”, aveva dichiarato l’ex moglie del principe Andrea nel 2021 durante il podcast “Tea with Twiggy”. Parole che la dicono sull’intensità e la sincerità del legame che le univa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La regina Elisabetta II (Foto Instagram)

Harry non ha fatto in tempo a salutare la nonna

A restare con l’amaro in bocca per non essere arrivato in tempo per salutare la nonna è il principe Harry. Eppure il secondogenito di Carlo e Lady Diana si trovava già in Inghilterra.  Proprio ieri avrebbe dovuto presenziare insieme alla moglie Meghan Markle alla consegna dei premi dell’associazione WellChild. Ovviamente la partecipazione dei dichi di Sussex all’evento è stata annullata. Nonostante ciò, Harry è arrivato al castello di Balmoral, in Scozia, senza la consorte e molto dopo rispetto agli altri membri della famiglia reale accorsi immediatamente al capezzale della regina.

L’arrivo del principe Harry a Balmoral

“Hanno dato l’annuncio prima che arrivasse”

“Page Six” svela che Harry non era presente al momento in cui è stato diffuso l’annuncio della morte della nonna lasciando intendere che nessuno lo abbia aspettato. E’ successo per una questione di protocolli o dietro si cela un’altra verità? Di sicuro, i rapporti tra i membri della royal family non sono proprio distesi e idilliaci. Assente a Balmoral anche Kate Middleton rimasta a Londra perché il tracollo delle condizioni di salute di Sua Maestà ha coinciso con il primo giorno di scuola dei suoi figli. Da protocollo, il funerale di Elisabetta II sarà celebrato a 10 giorni esatti dal suo decesso. La regina sarà sepolta nella Cappella commemorativa di re Giorgio VI, vicina al padre. Oggi il suo primogenito Carlo sarà proclamato ufficialmente nuovo re di Gran Bretagna con il nome di Carlo III.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 09/09/2022 10:00
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965