Palermo, dopo la Meloni nota rosticceria mette i puntini sulle "i": "La Signora Arancina"

Palermo, dopo la Meloni nota rosticceria mette i puntini sulle “i”: “La Signora Arancina”

Daniela Vitello

Palermo, dopo la Meloni nota rosticceria mette i puntini sulle “i”: “La Signora Arancina”

| 29/10/2022
Palermo, dopo la Meloni nota rosticceria mette i puntini sulle “i”: “La Signora Arancina”

1' DI LETTURA

Guai a chiamarla “la Presidente”. La neo premier Giorgia Meloni ha subito messo i puntini sulle “i” facendo sapere di voler essere appellata come “il Signor Presidente”. Il suo desiderio è stato messo nero su bianco su una nota diramata su carta intestata della Presidenza del Consiglio “a tutti i ministeri” dal nuovo segretario generale di Palazzo Chigi, Carlo Deodato. “Per opportuna informazione si comunica che l’appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni”, recita la comunicazione che ha fatto il giro dei social scatenando accesi dibattiti.

Giorgia Meloni (Foto da video)

L’ironia di una rosticceria palermitana

Nelle scorse ore, una nota rosticceria di Palermo l’ha fatta propria e l’ha personalizzata suscitando l’ilarità dei follower. “Ke Palle”, questo il nome del locale dedicato alla regina dello street food palermitano, “sua Maestà l’arancina”, ha diffuso la sua personale “circolare da Palazzo KiGi” su carta intestata della “Presidenza dell’Accademia dello Street Food”. “A tutti i clienti – si legge – Per opportuna informazione si comunica che l’appellativo da utilizzare per la Regina della Rosticceria Siciliana è: ‘la Signora Arancina’. Buon appetito. Lo chef”. Il riferimento è all’eterna diatriba tra “arancina” e “arancino”.

Il post condiviso anche da Selvaggia Lucarelli

La circolare di “Ke Palle” è stata rilanciata anche dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che nell’agosto del 2021 aveva trascorso alcuni giorni di vacanza a Palermo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 29/10/2022 13:00
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965