Ornella Vanoni "bacchetta" Amadeus: social in fiamme

Ornella Vanoni “bacchetta” Amadeus: social in fiamme

Daniela Vitello

Ornella Vanoni “bacchetta” Amadeus: social in fiamme

| 18/09/2022
Ornella Vanoni “bacchetta” Amadeus: social in fiamme

2' DI LETTURA

Ornella Vanoni-show all’Arena di Verona in occasione del primo appuntamento con “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e ’90”. La cantante milanese, 88 anni il prossimo 22 settembre, ha proposto tre canzoni: “L’appuntamento”, “Domani è un altro giorno” e “Una ragione di più”. Una selezione musicale che non ha scelto di persona e che non ha apprezzato particolarmente. “Posso fare una domanda? – ha esordito interrompendo la performance per “bacchettare” Amadeus – ‘60 c’ero, ’70 c’ero, ’80 c’ero, ’90 c’ero, 2000 c’ero….c’ero sempre. Voglio sapere perché avete scelto tutte canzoni antiche”.

Ornella Vanoni (Foto da video)

La cantante si lamenta delle basi

“Scusate ma io non mi ricordo più perché le basi son così vecchie che io non sono più capace – ha fatto sapere – Vi dispiace ripartire, per favore? Com’è che fa?”. “E’ quella lì, tanto la cantano anche loro, la sanno anche loro”, l’ha rassicurata il conduttore. “Dammi un segno! Ragazzi, che casino!”, ha detto la Vanoni prima di riprendere a cantare. La cantante si è fermata nuovamente mentre stava intonando l’ultima canzone.

Ornella Vanoni e Amadeus (Foto da video)

“Sembra di essere a Milano, sono tutti isterici”

“Magari questa è un po’ più nuova! Ragazzi, un attimo di respiro. Un attimooo! – ha sbottato – Neanche fossimo a Milano perché a Milano sono tutti isterici. A Verona no, sono lenti. Un attimo…un respirino… va bene. Non bisogna rimbambirsi, non bisogna smettere di lavorare perché ci si rimbambisce. Ve lo garantisco. Ho delle amiche molto molto più giovani di me che hanno smesso di lavorare e sono rimbambite”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ornella Vanoni (Foto da video)

L’appello al direttore di RaiUno

“Coletta, ma mi vedi? – ha aggiunto rivolgendosi al direttore di RaiUno – Altre cose te le presento io, sono molto più spiritosa. Chiama me, cosa chiami sempre gli stessi? Amadeus è bravo, lui è la Rai. Sei contento che non c’è più Fiorello, eh?”. “Ma che c’entra?”, ha commentato Amadeus. Il conduttore ha presentato Ornella Vanoni come una “cantante senza tempo” forte dei suoi 112 album pubblicati e dei 55 milioni di dischi venduti. Standing ovation e social in fiamme per la cantante ultraottantenne.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/09/2022 18:16
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965