Morte Manuel Vallicella, il fratello smentisce l'amico: "Vi dico io la verità"

Morte Manuel Vallicella, il fratello smentisce l’amico: “Vi dico io la verità”

Daniela Vitello

Morte Manuel Vallicella, il fratello smentisce l’amico: “Vi dico io la verità”

| 22/09/2022
Morte Manuel Vallicella, il fratello smentisce l’amico: “Vi dico io la verità”

3' DI LETTURA

Ieri il deejay Enrico Ciriaci, il primo a dare la notizia della scomparsa dell’amico Manuel Vallicella, ha svelato il motivo per cui l’ex tronista di “Uomini e Donne” si sarebbe tolto la vita e ha parlato anche del suo rapporto con la famiglia. “Manuel era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre – ha detto in un’intervista a “Fanpage.it” – Non gli eravamo stati vicini anche perché non si era confidato con nessuno. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro. Aveva dei parenti ma evidentemente non parlava nemmeno con loro. Era cambiato dopo la scomparsa della madre, non è mai più tornato quello di prima. Quando usciva con noi amici era spento, faceva fatica a sorridere. Quanto a una compagna non saprei. Non mostrava la sua vita privata, né con noi amici né sui social”.

Manuel Vallicella (Foto da video)

Cristian Vallicella: “Un rapporto con me e mia sorella ce l’aveva”

A smentire Ciriaci è intervenuto Cristian Vallicella, fratello di Manuel. “Vi ringrazio dei molteplici messaggi che sto ricevendo di supporto – ha dichiarato – Solo una cosa: non ascoltate pseudo interviste o altre persone che dicono cavolate proprio per rispetto, almeno. Non voglio perdere tempo a spiegare cose false da persone estranee. Proprio per rispetto, per favore. Se non sapete, fate come mio fratello, parlate di meno! Perché con me, con mia sorella, etc…vi dico io la verità, il rapporto lui con noi ce l’aveva eccome!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I funerali e l’omaggio di “Uomini e Donne”

Nel frattempo, è stato reso noto che i funerali di Manuel Vallicella si terranno venerdì 23 settembre presso la Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata, nella frazione Strà nel comune di Colognola ai Colli, in provincia di Verona. Ieri pomeriggio, a margine della puntata di “Uomini e Donne”, è stato mandato in onda un omaggio all’ex tronista e corteggiatore morto a 35 anni: una struggente clip che racchiudeva alcune immagini del suo percorso nel dating show di Maria De Filippi sulle note della canzone “Il destino di chi visse per amare” di Tiziano Ferro. Il video è stato condiviso anche sui canali social del programma con la seguente dedica: “Vogliamo ricordarti così… un ragazzo puro con un animo dolce e gentile. Ciao Manuel ❤️ La redazione di Uomini e Donne”.

Quando Manuel Vallicella “stupì” Maria De Filippi

Sui social da ieri circolano diversi video che documentano la partecipazione di Manuel Vallicella a “Uomini e Donne”. In uno di questi, l’ex tronista si diceva felice di aver “stupito” piacevolmente Maria De Filippi: “Quando mi hai visto scendere dalle scale, lo avresti mai detto che sarei stato il più affidabile? (tra i corteggiatori di Ludovica Valli, ndr.). A guardarmi nessuno avrebbe scommesso un euro forse. Soprattutto per via dei tatuaggi. Spero di aver fatto capire alle persone che è sbagliato giudicare qualcuno per l’aspetto o per il colore della pelle. Io sono l’estremo. Sembro una cosa ma sono tutt’altro”.

Manuel Vallicella (Foto da video)

Cosa disse quando abbandonò il trono

E poi ancora il discorso che Manuel fece nella puntata in cui abbandonò il programma: “Ogni giorno che passa, la convinzione è sempre quella di non essere adeguato a stare sul trono. Sono sicuro. Non sono la persona adatta. Devo fare i conti con i miei limiti. Voglio trovare la serenità al di fuori, con le persone che mi vogliono bene, nella quotidianità, con il mio lavoro. Qua dentro ho proprio l’angoscia. È una cosa brutta da dire. Non la sento come una sconfitta personale, perché con il mio carattere non avrei mai pensato di riuscire a tenere botta qualche mese. Me ne vado a casa contento. Spero di non avervi deluso. Se vorrai, verrò a trovarvi spesso e volentieri però fuori dallo studio. Chiedo scusa alle ragazze che sono venute qui per me”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 22/09/2022 11:11
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965