Morta Olivia Newton-John, la Sandy di "Grease" - Perizona Magazine

Morta Olivia Newton-John, la Sandy di “Grease”

Daniela Vitello

Morta Olivia Newton-John, la Sandy di “Grease”

| 08/08/2022
Morta Olivia Newton-John, la Sandy di “Grease”

2' DI LETTURA

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema. L’attrice Olivia Newton-John, nota per aver interpreto Sandy in “Grease” al fianco di John Travolta, è scomparsa all’età di 73 anni. A stroncarla è stato il cancro al seno contro cui combatteva da anni. Ad annunciare la sua morte è stato il marito John Easterling.

John Travolta e Olivia Newton-John (Foto Instagram)

L’annuncio del marito di Olivia Newton-John

La signora Olivia Newton-John (73 anni) – recita la nota diffusa via social – è morta in pace questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation. Olivia è sopravvissuta a suo marito John Easterling; la figlia Chloe Lattanzi; la sorella Sarah Newton-John; fratello Toby Newton-John; nipoti e nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith; Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John; Jude Newton-Stock, Layla Lee; Kira e Tasha Edelstein; e Brin e Valerie Hall”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Olivia Newton-John (Foto da video)

Tre anni fa disse: “Non so quanto vivrò, ho passato momenti atroci”

“No, non so quanto ancora vivrò – svelò tre anni fa in un’intervista Non ho nemmeno voluto saperlo dai dottori. Sono grata per ogni giorno che vivo. Ogni giorno è un regalo. Quando ti viene data una diagnosi di cancro o una diagnosi di una malattia spaventosa, ti viene improvvisamente detto più o meno quanto vivrai. Se credi alle statistiche, le farai accadere. Se qualcuno ti dice ‘hai sei mesi da vivere’, molto probabilmente lo farai  perché ci credi. Ho passato momenti atroci”. 

Olivia Newton-John in ‘Grease’ (Foto da video)

Il calvario della star di “Grease”

La prima diagnosi di cancro risale al 1992. All’epoca Olivia Newton-John fu sottoposta a una mastectomia totale e poi a chemioterapia. Nel 2013, la recidiva estesa anche alla spalla. Nel 2017, il cancro colpì la colonna vertebrale e l’attrice restò semi-paralizzata a causa di una metastasi alla spina dorsale inferiore. Olivia Newton John si sottopose alla radioterapia e, oltre alla morfina, assunse anche olio di cannabis per alleviare i dolori. “Mio marito è sempre lì per sostenermi”, dichiarò in tv. Nel 2018, il cancro si ripresentò per la terza volta.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 08/08/2022 22:12
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965