Morta Irene Cara

Addio a Irene Cara, premio Oscar per “Flashdance…What a feeling” e “Fame”

Daniela Vitello

Addio a Irene Cara, premio Oscar per “Flashdance…What a feeling” e “Fame”

| 26/11/2022
Addio a Irene Cara, premio Oscar per “Flashdance…What a feeling” e “Fame”

2' DI LETTURA

Irene Cara, attrice e cantante statunitense nota per aver sfornato hit quali “Fame”, “Flashdance…What a feeling” e “Out here o f my own”, è morta all’età di 63 anni. Non sono note le cause del decesso. Si sa soltanto che Irene Cara, premio Oscar per la Miglior canzone per “Flashdance…What a feeeling” e “Fame”, si è spenta nella sua casa in Florida.

Irene Cara (Foto Instagram)

L’annuncio della manager

“È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara – ha dichiarato la sua agente Judith A. Moose sui social – La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Irene era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Irene Cara (Foto Instagram)

Il successo planetario con “Fame”

Nata a New York, nel Bronx, il 18 marzo 1959, Irene Cara Escalera è diventata celebre in tutto il mondo grazie al film musicale “Fame” (“Saranno famosi”) in cui canta il tema della pellicola e interpreta l’aspirante ballerina e cantante Coco Hernandez. Della colonna sonora del film fa parte anche “Out here on my own” che ottiene una nomination all’Oscar e sarà successivamente incisa anche da Nikka Costa.

Irene Cara (Foto Instagram)

“Flashdance…What s feeling” scritta con Giorgio Moroder

Il nome di Irene Cara è legato anche a “Flashdance… What a feeling”, brano scritto in collaborazione con Giorgio Moroder, tema portante del film “Flashdance” di Adrian Lyne che lanciò l’allora ventenne Jennifer Beals. “Flashdance… What a Feeling” viene eletta quarta canzone di maggior successo di un’artista femminile dopo “Believe” di Cher, “My Heart Will Go On” di Céline Dion e “I Will Always Love You” di Whitney Houston.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 26/11/2022 14:27
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965